News

09 Dic 2014

Come spedire pallet con Spedireadesso.com

 

Comunicato stampa

 

Per aziende, professionisti e commercianti è importante poter fare affidamento su partner fidati che si occupino di quei servizi necessari che non possono essere coperti in prima persona, come quello del trasporto merci e della logistica più in generale. Oggi grazie al web è possibile velocizzare una serie di procedure che semplificano la vita e riducono i tempi. Ciò avviene grazie ai soggetti che offrono servizi di spedizione online. Spesso ad aziende e commercianti non basta spedire dei pacchi, sia in Italia che all’estero, ma hanno la necessità di spedire merci di dimensioni e peso maggiore rispetto a un pacco tradizionale. Per loro si rende dunque necessaria la spedizione di pallet, ovvero i noti bancali (solitamente in legno) che vengono utilizzati come base per il trasporto di merci ingombranti, che creano una sorta di mega-pacco inevitabile quando si devono trasportare materiali pesanti e di grandi dimensioni.

 

Spedireadesso.com è in grado di offrirti un conveniente ed efficace servizio di spedizione pallet che fa affidamento sulle partnership con i maggiori corrieri espresso d’Europa che, grazie alla loro diffusione capillare, sono in grado di far arrivare i pallet in tempi rapidi e in maniera sicura in ogni angolo del Vecchio Continente. Per spedire uno o più pallet con Spedireadesso.com è necessario compilare l’apposito form per la richiesta di preventivo indicando, oltre ai dati di mittente e destinatario, tutte le caratteristiche del pallet (numero, peso, dimensioni, contenuto) e attendere il preventivo che arriverà via mail in poche ore. La richiesta di preventivo si rende necessaria perché la tariffa della spedizione dei pallet dipenderà anche dal mezzo di trasporto ritenuto più opportuno. A questo punto basterà accettare il preventivo, effettuare il pagamento e attendere l’arrivo del corriere nel giorno prestabilito per il ritiro del pallet da spedire.

 

Con Spedireadesso.com si possono spedire pallet in tutta Italia e in tutta Europa a tariffe altamente vantaggiose, con consegne in pochi giorni e la garanzia sull’integrità della merce fino all’arrivo a destinazione. Gli aspetti sui quali bisogna prestare attenzione nella preparazione del pallet riguardano essenzialmente il peso e le dimensioni, superati i cui limiti bisognerà considerare una tariffa supplementare per i colli in eccedenza. Il peso massimo consentito è di 800 kg (750 kg se devi spedire il pallet in Gran Bretagna), mentre per quanto riguarda le dimensioni i limiti massimi applicati nella gran parte dei Paesi europei è di 120 x 80 x 170 (lato più alto) cm.

 

Fonte: SPEDIREADESSO.COM

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie