Cerca Aziende di:
16 Gen 2015
La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia ha confermato che «a breve Zeno D'Agostino sarà commissario del porto di Trieste». «La prossima nomina di D'Agostino - ha spiegato Debora Serracchiani - risponde all'esigenza di assicurare rapidità nella successione alla governance del porto di Trieste, e il fatto che egli fosse già nella terna fornita al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dagli enti locali indica che nella scelta è stato tenuto conto dell'apprezzamento da parte del territorio».
«La decisione di procedere al commissariamento nominando D'Agostino - ha proseguito Debora Serracchiani - deve essere intesa come una garanzia che il porto di Trieste avrà subito una guida dotata di pieni poteri. Il suo ruolo non sarà limitato a traghettare lo scalo alla riforma della portualità italiana».
Attualmente D'Agostino è dirigente del Consorzio ZAI, che gestisce l'Interporto Quadrante Europa di Verona, e tra i numerosi incarichi che ha ricoperto nel settore della portualità e della logistica figurano quello di segretario generale dell'Autorità Portuale di Napoli dal maggio 2009 al gennaio 2011 e di direttore generale dell'Interporto di Bologna dal febbraio 2011 all'aprile 2013.
Fonte: INFORMARE