News

12 Mag 2015

Confartigianato Cuneo e Astra Cuneo insieme per fornire più servizi alle aziende

 

Sviluppare soluzioni congiunte ed efficienti con l’obiettivo di offrire un più ampio ventaglio di servizi ed opportunità alle imprese

 

Sviluppare soluzioni congiunte ed efficienti con l’obiettivo di offrire un più ampio ventaglio di servizi ed opportunità alle imprese.

Questi gli obiettivi che hanno portato Confartigianato Cuneo ed Astra Cuneo a sottoscrivere una convenzione che "mette in rete" da un lato l'organizzazione più rappresentativa e diffusa sul territorio cuneese per la piccola e media impresa, e dall'altro l'associazione di riferimento delle aziende di trasporto merci su gomma.

«Collaborare e "fare rete" - dichiara Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo - è diventata una priorità per affrontare con maggior concretezza il mercato e l'attuale situazione economica. Così come le imprese trovano nuove soluzioni e modelli di business più performanti attraverso progetti di aggregazione economica, gli stessi corpi intermedi, mettendo a fattor comune esperienze e capacità progettuali, riescono a offrire maggiore assistenza e migliori servizi, sostenendo imprese e territorio».

«Il settore dell'autotrasporto - aggiungono Aldo Caranta e Diego Pasero, rispettivamente rappresentante provinciale degli autotrasportatori di Confartigianato Cuneo e presidente dell'Associazione Astra Cuneo - sta risentendo in modo pesante di questa lunga crisi. I cali della produzione e dei consumi incidono negativamente sull'attività del comparto e si vanno a sommare alle criticità più strutturali, dal costo del lavoro ai problemi delle infrastrutture, ai ritardi nei pagamenti, al cabotaggio abusivo. L'accordo, al quale guardiamo con molta positività, rappresenta un'opportunità in più per le nostre imprese che potranno accedere a servizi dedicati, professionali, specifici per il settore e a molte agevolazioni ed opportunità di risparmio».

«Per concretizzare maggiormente il nostro ruolo di partner nella gestione aziendale - spiega Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo - intendiamo porre particolare attenzione alle esigenze specifiche di ogni singola categoria, oltre a quelle comuni all'intero comparto artigiano. I nostri uffici, diffusi capillarmente sul territorio provinciale, erogano con professionalità e competenza non solo i tradizionali servizi da adempimento, dalla tenuta dei libri paga alla gestione della contabilità, ma offrono anche numerose opportunità ed agevolazioni, ad alto valore aggiunto, che si traducono in un concreto risparmio di tempo e di denaro per l'impresa».

«La nostra struttura - concludono Matteo Toselli, presidente di Astra Servizi, e Guido Rossi, segretario di Astra Cuneo - è specializzata nell'offrire servizi specifici per le imprese di autotrasporto: dai corsi per l'accesso alla professione a quelli di aggiornamento, dalla consulenza per pratiche automobilistiche oppure in caso di sanzioni del Codice della Strada, dalla fornitura di apparati per il pagamento di pedaggi autostradali nazionali ed europei, alla tessere per trafori alpini e acquisto carburante. L'accordo con Confartigianato Cuneo permetterà alle nostre realtà di reagire in modo proattivo alla crisi e incrementare maggiormente l'azione di tutela e di sostegno alle imprese».

 

Fonte: TARGATO CN

ERF
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie