Cerca Aziende di:
16 Giu 2015
"C'è un grande bisogno di scelte coraggiose e all'avanguardia: abbiamo bisogno come il pane di far ripartire i cantieri, di aprirli. Noi ci impegneremo al Senato per cambiare il codice degli appalti. Oggi è una giornata importante, è il segno che quando ci sono amministrazioni capaci, che presentano programmi nei tempi giusti, si riesce a velocizzare la burocrazia.
Da Torino arriva un messaggio: i cantieri possono ripartire facciamoci ritrovare pronti all'appuntamento per riprendere la crescita". E' quanto ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio oggi alla cerimonia d’inaugurazione del cantiere per la realizzazione del passante ferroviario a Torino alla presenza, tra gli altri, del sindaco Piero Fassino.
I quattro lotti per la realizzazione del nuovo tratto del viale della Spina che da corso Vittorio Emanuele II arriverà fino a piazza Baldissera sono statI oggi consegnate alle imprese costruttrici. L’opera da 25 milioni di euro sarà realizzata grazie al decreto “sblocca Italia”.
Nella sua giornata torinese il Ministro ha incontrato il Presidente della Regione Sergio Chiamparino con altri sindaci e amministratori locali sul Passante Ferroviario, ha visitato il Centro di innovazione del Grattacielo San Paolo e ha partecipato a un tavolo su con Unione Industriali, Cna e sindaci del territorio sul tema delle infrastrutture.