Cerca Aziende di:
19 Giu 2015
Un'operazione della Guardia di Finanza nel terminal container di Genova ha sequestrato 185 chilogrammi di cocaina e ha arrestato quattro persone. Una sarebbe un esponente della 'Ndrangheta e tre sono dipendenti di VTE.
Due dei dipendenti della VTE sono state arrestati alle due della notte di giovedì 18 giugno, mentre stavanoportando fuori dal terminal 185 chilogrammi di cocaina,stipati all'interno di cinque grandi borse. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbero preso le borse da un container carico di origano proveniente dal Perù e le avrebbero caricate su una Panda della società terminalistica. Ma li attendevano i Finanzieri, che li hanno arrestati insieme con altre due persone: un altro dipendente del Voltri Terminal Europa e un latitante calabrese, che li aspettavano fuori dal terminal su due vetture.
L'arrestato calabrese era ricercato dal Tribunale di Palmi per violazione della normativa sulle armi, rapine, ricettazione e sequestro di persona e apparterrebbe a un clan della 'Ndrangheta. Oltre alla cocaina, del valore di 75 milioni di dollari, i Finanzieri hanno sequestrato 90mila euro in contanti e apparecchi telefonici. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA