Cerca Aziende di:
17 Set 2015
La terziarizzazione delle attività aziendali che non contribuiscono alla creazione del valore è sempre più estesa, per favorire la competizione nel mercato.
Questa tendenza deriva:
Operatori specializzati sui diversi ambiti innovazione consentono risposte e adeguamenti veloci alle esigenze dei partner della filiera. In questo contesto, i fornitori di beni e servizi, nuovi settori dell’azienda estesa, per rispondere alla flessibilità intrinseca nel nomadismo del mercato, devono interagire con perfetto sincronismo, nel rispetto di contratti di fornitura e di partnership a livello nazionale e internazionale.
A tale proposito, lo Sportello di Contrattualistica dell’Associazione darà supporto alle nostre imprese dibattendo i temi relativi a:
Alcuni importanti aspetti di contrattualistica, saranno affrontati anche nel contesto internazionale, per approfondire leggi e normative con i paesi coinvolti nelle partnership e negli scambi di beni e servizi.
Il primo articolo, sulla Responsabilità Solidale negli Appalti, a cura dell'Avv. Elena Maldera, specialista in contrattualistica, è disponibile al link: media.wix.com/ugd/2ffc7c_bdf8a2985c424bfca6d6d15cd87c86dd.pdf
Tutti i dettagli dell'iniziativa, con il calendario completo delle prossime newsletter sono riportati sul nostro website, all'indirizzo scm-academy.net/#!newsletters/c79h
Vi invitiamo a contattare la nostra Segreteria (info@scm-academy.net, andrea.segreteria@scm-academy.net, tel. 3738271516), per le richieste di approfondimento o per proporre nuovi temi regolati dalle norme di legge oggi in vigore.
Fonte: SCMAcademy