Cerca Aziende di:
03 Mar 2016
PONZANO VENETO – Numeri da record quelli contestati ad una ditta di autotrasporti di Ponzano: la Polizia stradale e la Direzione territoriale del lavoro in seguito a verifiche riguardanti un periodo di diversi mesi hanno riscontrato 443 infrazioni di vario genere. Si tratta soprattutto di violazioni riguardanti le ore di guida da parte dei camionisti e di mancanza della relativa documentazione.
Le giornate di lavoro oggetto di verifica sono state quasi 6mila, all’azienda sono state contestate 325 violazioni, mentre quelle commesse dagli autisti sono state 118.
Cosa che ha comportato circa 30mila euro di sanzioni a carico della ditta e circa 10mila euro per i conducenti dei camion, che in tutto sono 13, perlopiù originari dell’Est Europa.
Irregolarità sono state rilevate anche sotto il profilo dell’inquadramento contrattuale dei dipendenti, tanto che la Direzione territoriale del lavoro ha calcolato un’evasione di imponibile pari a circa 41mila euro.
L’azienda, stando a quanto riscontrato, avrebbe in più occasioni fatto figurare in aspettativa dei dipendenti, anche se erano al lavoro, o in ferie, senza che questi percepissero alcun compenso e senza che venissero versati i loro contributi.
Fonte: OGGI TREVISO