News

21 Mar 2016

MACNIL Gruppo Zucchetti è la prima azienda italiana che aderisce a 1-FLEET ALLIANCE

macnil_1-fleet_europa

 

Nuovi scenari per l’Italia nel settore dei sistemi telematici di gestione delle flotte aziendali.

 

E’ ufficiale l’ingresso di Macnil, azienda del Gruppo Zucchetti specializzata in IoT, in 1-Fleet Alliance una piattaforma collaborativa per aziende che operano nel mondo dei sistemi telematici di gestione delle flotte aziendali (Telematics Fleet Management Solutions - TFMS).


Dopo la convention annuale di Lisbona dello scorso novembre 2015, l’alleanza conterà entro l’anno diciassette membri, che monitorano complessivamente più di 300.000 dispositivi di telecontrollo satellitare dei veicoli in Europa.
1-Fleet Alliance è una rete che mira a promuovere l'innovazione, le economie di scala, e sviluppare l'ecosistema industriale per sistemi di fleet management, attraverso un'ampia collaborazione tra i suoi membri, ciascuno per ogni paese europeo. Macnil sarà la prima azienda italiana a far parte di 1-Fleet Alliance.


Si tratta di un’alleanza strategica in un mercato, quello dell’automotive, che nel 2015 ha registrato un forte incremento con un bilancio molto positivo, superando la soglia di 1 milione e mezzo di unità vendute, il 15,75% in più rispetto al 2014, con oltre 310 mila veicoli destinati al noleggio e 700mila unità per le flotte aziendali - con una clientela di 65.000 aziende, 2.700 Pubbliche Amministrazioni e 4,5 milioni di contratti di noleggio per esigenze di breve termine.


Secondo il Rapporto “Flotte Aziendali 2016”, diffusa da Top Thousand, l’Osservatorio sulla mobilità aziendale composto da Fleet e Mobility Manager di grandi aziende nazionali e multinazionali, il 40% delle grandi flotte su un campione di oltre 31.000 veicoli aziendali, dispone già di sistemi telematici di monitoraggio, in particolare per controllare online i consumi di carburante oppure per gestire i sinistri in modo rapido e semplificato. Inoltre il 15% del campione esaminato, valuta positivamente questi strumenti e dichiara che entro l’anno li attiverà.

 

«E’ un motivo di grande soddisfazione per noi rappresentare l’Italia in questa Alleanza che punterà a ottenere condizioni sempre più favorevoli per i clienti utilizzatori dei servizi telematici di monitoraggio delle flotte aziendali», sostiene Nicola Lavenuta, CEO di Macnil Gruppo Zucchetti.

 

Per maggiori informazioni sulla partnership: http://www.1-fleet.com/macnil-gruppo-zucchetti/

 

 

Fonte: MACNIL

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline