Cerca Aziende di:
06 Apr 2016
Montesilvano - Cinque uomini incappucciati che s’introducono nel parcheggio di una ditta di autotrasporti e che, dopo aver scelto il mezzo più adatto alle loro esigenze, lo caricano con la merce rubata da altri camion prima di darsi alla fuga. La sequenza è stata immortalata dalla videosorveglianza di un’impresa montesilvanese visitata dai ladri durante il fine settimana.
Il furto è accaduto in via Toscanini, piccola traversa di via Vestina, dove nella notte tra venerdì e sabato un autocarro pieno di merce di vario genere è stato portato via dal piazzale della ditta. Sul caso indagano i militari della compagnia di Montesilvano, coordinati dal capitano Vincenzo Falce. Stando alle prime informazioni recuperate dai carabinieri, con l’ausilio delle telecamere, erano circa le 3 di notte quando un gruppo composto da cinque uomini si è introdotto nella rimessa della ditta di autotrasporti. I malviventi, apparsi nei video sempre incappucciati, hanno dapprima forzato il cancello che si apre sul piazzale dell'azienda dove erano parcheggiati i mezzi, poi, una volta eluso il sistema di allarme, hanno preso di mira un autocarro parzialmente carico con merci di vario genere e pronto per partire alla volta di Caserta nella mattinata di lunedì. Non soddisfatti del contenuto, e avendo a disposizione ancora dello spazio libero sul mezzo, la banda ha focalizzato l’attenzione sugli altri camion posteggiati nel piazzale, sottraendo altra merce e caricandola sul primo automezzo. Il gruppo di malviventi si è poi dato alla fuga a bordo dell’autocarro facendo perdere le proprie tracce. Difficile per ora quantificare l’ammontare della refurtiva che ammonterebbe a diverse decine di migliaia di euro, considerando anche l’elevato valore del mezzo.
Quanto alla merce caricata sul camion, si tratterebbe di mobili, prodotti alimentari e pacchi contenenti diverse tipologie di prodotti, dal momento che la ditta derubata si occupa di trasporti in vari settori. Gli inquirenti dovranno ora valutare tutti gli indizi utili per poter risalire all'identità dei ladri, anche se la prima ipotesi è che possa trattarsi di un gruppo proveniente da fuori città che potrebbe quindi essersi già allontanato dalla zona.
Fonte: IL CENTRO - EDIZIONE PESCARA