Cerca Aziende di:
12 Mag 2016
Di fronte ad una platea di oltre 400 intervenuti, sono stati assegnati a Milano, presso l’Alcatraz, i Quality Awards Italy 2015, tradizionale appuntamento associativo dell’ANAMA - Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree - volto a premiare le compagnie aeree, i GSA e gli handlers.
Nel corso del suo discorso introduttivo la Presidente Marina Marzani ha ricordato come Anama negli anni abbia spesso lanciato appelli per una maggiore professionalità e qualità da parte di tutti gli attori del trasporto aereo merci e come purtroppo, recentemente, si siano verificati con maggiore frequenza episodi che vanno in direzione opposta, esortando, ancora una volta tutte le parti, agenti, compagnie aeree, handlers, aeroporti ad una maggiore collaborazione.
A livello associativo si è dato un messaggio importante lo scorso anno con la creazione del Cluster Cargo Aereo (Anama, Assohandlers, Ibar e Assaereo), organismo in cui le quattro Associazioni si sono unite per presentarsi in maniera sinergica e con un’unica voce ai decisori politici ed alle Amministrazioni.
Venendo alla premiazione, il premio principale, il Quality Overall Performance, è stato attribuito dal Consiglio Direttivo alla Air Bridge Cargo, per l’ampiezza del network, la gestione di ogni tipologia di prodotto, la professionalità commerciale e l’impegno dimostrato. Per aver offerto la più ampia gamma di servizi (All services) è stata premiata Emirates, che ha anche vinto il “Flown as Booked”, quale vettore che più degli altri garantisce la partenza, nei tempi previsti, delle spedizioni, e il “Customer satisfaction” per aver risposto nell’anno passato in maniera pronta e precisa alle istanze degli associati. Lufthansa ha vinto il Safety and Security, per aver garantito maggiormente la sicurezza aerea e il premio quale vettore che ha offerto i servizi più innovativi (Innovation).
Sono poi stati premiati, nella categoria GSA, ovvero i rappresentanti delle compagnie aeree in Italia, la ATC / ADP mentre tra gli handling agent ha vinto il premio Alha. Nel corso della cena di gala si è tenuta infine una lotteria di beneficienza a favore del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino nel corso della quale si è dimostrata ancora una volta tutta la generosità del mondo del cargo aereo, con donazioni importanti.
Fonte: ANAMA - FEDESPEDI