Cerca Aziende di:
19 Mag 2016
MILANO - Il comune di Milano ha pubblicato un bando per contributi destinati ai proprietari dei veicoli per il trasporto merci, per acquistare e installare filtri antiparticolato e ridurre così le emissioni di agenti inquinanti.
Si tratta di 980 mila euro di contributi. Le categorie di veicoli coinvolte sono la N1 (massa non superiore a tre tonnellate e mezzo), N2 (massa fra tre e mezzo e dodici tonnellate) e N3 (massa superiore a dodici tonnellate), alimentati a gasolio da classe Euro 0 a classe Euro 4.
Le imprese proprietarie dei mezzi (o intestatarie del leasing) devono avere la sede legale e/o operativa in Lombardia. I dispositivi acquistati e installati devono portare all'emissione di particolato pari o inferiore al limite fissato per la categoria Euro 5. Il contributo non può superare il 40% del costo e comunque non può essere superiore a 3.600 euro per ogni dispositivo.
Questo significa che, come minimo, saranno circa 270 i veicoli coinvolti, se il contributo totale verrà esaurito e se tutti otterranno il contributo massimo possibile.
Fonte: MILANO TODAY