Cerca Aziende di:
04 Lug 2016
“Oggi, di fatto - afferma Massimo Nordio - manca, una cabina di regia che possa sviluppare un percorso virtuoso in un’ottica di mobilità futura, partendo dalla diffusione dei veicoli a minimo impatto ambientale e di quelli più moderni, caratterizzati da elevati standard di sicurezza e sostenibilità ambientale. Una cabina di regia che attivi, coordini e assicuri l'implementazione di provvedimenti tra loro armonizzati”.
Questi i temi dai quali prenderà le mosse l'incontro con la Stampa che l'UNRAE ha programmato per domani, nel corso del quale verranno formulate proposte concrete per una mobilità fruibile e sostenibile.
Per seguire l’evento, che inizierà alle ore 11.00, sarà possibile collegarsi all’indirizzo www.unrae.it, cliccando sulla finestra dedicata si potrà guardare il video, nel quale verranno presentati i risultati di una interessante ricerca condotta dal CENSIS dal titolo: “Verso una mobilità 2.0: la gestione del cambiamento”, con un intervento del Presidente UNRAE, Massimo Nordio, ed il successivo dibattito, cui parteciperanno il Presidente del CENSIS, Prof. Giuseppe De Rita ed il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.
Fonte: UNRAE