News

22 Lug 2016

Autotrasporto della Spezia non sospende il fermo

LaSpezia_porto_terminal_container_alto_fronte

 

Fermo revocato solo da Trasporto Unito.

 

Fita Cna e Confartigianato Trasporti smentiscono la notizia, diffusa il 21 luglio 2016, sulla sospensione dello stato di agitazione degli autotrasportatori sulla vertenza del Varco Stagnoni.


In una nota diffusa ieri, l'Autorità Portuale di La Spezia afferma che l'incontro avvenuto la mattina stessa con le associazioni degli autotrasportatori sui problemi relativi alla viabilità del Varco Stagnoni ha avuto un "esito positivo" e quindi le associazioni avrebbero revocato lo stato di agitazione. In particolare, l'Autorità Portuale sostiene che le soluzioni sulla riorganizzazione della viabilità per ridurre i tempi di attesa e le lunghe soste sono state pienamente condivise dai partecipanti.

 

"Già da venerdì 22 luglio si realizzerà una deviazione del traffico in ingresso agli Stagnoni all'interno dell'area Truck Village", spiega l'Autorità. "Entro la fine del mese di agosto è prevista la realizzazione della segnaletica orizzontale, l'installazione di due impianti semaforici al fine di razionalizzare la viabilità e di snellire le code, la realizzazione di una corsia per i vuoti e quattro corsie per i pieni in attesa di ingresso al gate LSCT; entro fine anno, la realizzazione della viabilità laterale della strada di collegamento piazzale Stagnoni / terminal Ravano, progettata da Ap ed in attesa del parere della sovrintendenza regionale".

 

Inoltre, l'Autorità Portuale s'impegna a realizzare servizi igienici e docce al Truck Village e installare nuovi bagni chimici e distributori di bevande fresche anche presso l'area Stagnoni. Durante la riunione, gli autotrasportatori hanno chiesto anche maggiori controlli sulla sosta nell'area Stagnoni.


Dopo la diffusione della nota dell'Autorità Portuale, però, la Fita Cna e Confartigianato trasporti la hanno smentita. "Il verbale fatto circolare dall'Autorità Portuale è una bozza di lavoro inviata erroneamente ai giornali. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie