News

03 Feb 2017

La realtà virtuale al Transpotec Logitec

Logo360

 

Padiglione 10, stand E3.

 

360 Virtual Vehicles è lo stand realizzato da EEN e Trasportare Oggi in collaborazione con Transpotec Logitec e presentato da Michelin in cui i visitatori potranno vivere un’esperienza unica, ovvero immergersi in un viaggio tra i veicoli a 360 gradi e in 3D. Le Case che hanno partecipato a questa innovativa iniziativa sono Citroën, DAF, Fiat Professional, Ford, Mercedes-Benz (Truck e Vans) e Peugeot.

 

Al Padiglione 10, stand E3 del Transpotec Logitec di Verona, dal 22 al 25 febbraio prossimo, per la prima volta i visitatori di questa manifestazione avranno modo di vivere e vedere i veicoli usati ogni giorno per il proprio lavoro, in situazioni eccezionali senza doversi muovere dalla loro posizione. In modalità 360 gradi e tridimensionale. Tutto questo grazie alla Realtà Virtuale che è stata realizzata dal team di Trasportare Oggi in Europa e EEN (il network di magazine digitali verticali numero uno in Europa) in collaborazione con Transpotec e Fiera Milano e presentato da Michelin. Un lavoro di riprese emozionali e montaggi unici durato diversi mesi e che ora potrà essere fruito durante l’appuntamento del settore più importante del nostro Paese.

 

Presso l’area 360 Virtual Vehicles si potrà dunque indossare un visore 3D e navigare tra i video delle Case costruttrici che hanno messo a disposizione i propri veicoli in situazioni davvero incredibili: in pista, tra le cave di marmo, in off-road estremo, tra angusti passaggi cittadini o in alta montagna con la forza del 4x4. Non solo, registrandosi presso il desk dello stand, si otterà in omaggio in cardboard nel quale inserire il proprio smartphone e continuare a vivere l’esperienza 3D anche a casa. Per ricevere l’omaggio più velocemente è possibile pre-registrarsi alla pagina web www.trasportale.it/360-virtual-vehicles e presentarsi in fiera con la e-mail di conferma.

 

Citroën, DAF, Fiat Professional, Ford, Mercedes-Benz (Truck e Vans) e Peugeot hanno messo a disposizione i propri veicoli per riprese uniche sia per presentare veicoli non presenti al Salone, sia per farli provare in situazioni difficilmente replicabili in una prova su strada. Un vero e proprio “Viaggio all’interno dei veicoli” che, grazie a Michelin, potrà essere vissuto anche dopo la fiera, con i cardboard che saranno consegnati e la App dove saranno caricati tutti i video.

 

Dal 10 febbraio, inoltre, sarà attivo il canale YouTube “360 Virtual Vehicles” e l’evento Facebook sulla pagina di Trasportare Oggi in Europa.

 

 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline