Cerca Aziende di:
10 Apr 2017
NAPOLI – A New Orleans, nella maestosa cornice del Ritz-Carlton Hotel, è stato assegnato il 5 aprile scorso al Gruppo Grimaldi il premio come Shipping Company of the Year.
La premiazione si è tenuta durante la terza edizione dei North America Automotive Global Awards, evento organizzato da "Three6Zero", gruppo editoriale con forte specializzazione nelsettore automotive nell'ambito del quale opera attraverso varie pubblicazioni diffuse nelleAmeriche, Asia, India ed Europa.
Gli "Automotive Global Awards" vengono assegnati annualmente da una giuria specializzata che individua le varie eccellenze mondiali della "supply chain" automobilistica. Il Gruppo Grimaldi è stato premiato come miglior operatore marittimo, sia per servizi ro/ro che container, essendo riuscito con successo ad operare in Nord America, in un contesto commerciale difficile, rispondendo alle esigenze e alle sfide dei propri clienti e dimostrando la propria affidabilità attraverso dedizione ed innovazione.
“Sono molto lieto di essere qui ed è un grande onore per me ricevere questo premio in questo grande paese”, ha commentato Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & OperationsDirector del Gruppo Grimaldi mentre ritirava il premio. “Continueremo ad operare con grande impegno per offrire servizi di trasporto sempre più estesi ed efficienti a tutte le aziende che operano nell’import/export con il Continente Americano”.
Con 70 anni di esperienza, il Gruppo Grimaldi è un fornitore dedicato di servizi di logisticaintegrata basati sul trasporto marittimo ai principali costruttori di veicoli a livello mondiale.
Numerosi sono i servizi marittimi ro/ro offerti dal Gruppo per il Nord America: con Grimaldi Lines offre un collegamento regolare dal Mediterraneo Orientale ed Occidentale nonché dalle costedell’Africa Occidentale, mentre la controllata Atlantic Container Line (ACL) opera una linea settimanale da una serie di scali nordeuropei.
I porti nord americani serviti dalle società del Gruppo Grimaldi sono: Halifax (Canada), Baltimora, New York, Savannah, Jacksonville, Norfolk, Galveston, Houston.
Infine, a Westfield, in New Jersey, ha sede la ACL, acquisita dal Gruppo Grimaldi nel 2001.