Cerca Aziende di:
10 Apr 2017
Mercedes-Benz è il primo costruttore di truck ad integrare a bordo dei propri veicoli il sistema di infotainment Apple CarPlay™. La Stella si impone così come trendsetter nell’integrazione di smartphone per autisti di veicoli industriali.
Apple CarPlay™ è disponibile da subito a bordo degli attuali modelli Mercedes-Benz Actros, Antos ed Arocs in abbinamento al sistema radio Multimedia Radio Touch. Questo consente al conducente di utilizzare il suo iPhone® e molte delle proprie app in completa sicurezza e comodità durante la marcia. Per la massima compatibilità con gli smartphone Android, il Multimedia Radio Touch è utilizzabile anche con MirrorLink™ – l’omologo di Apple CarPlay™.
Il Multimedia Radio Touch mette a disposizione del conducente quattro menu: Radio, Media, Telefono e Connect. Dopo aver selezionato il menu Connect e collegato lo smartphone allo slot USB, chi si trova al volante può visualizzare una determinata serie di app tramite CarPlay™ o MirrorLink™.
Con Apple CarPlay™ l’autista può usufruire delle seguenti app per iPhone®: telefono, musica, mappe, notizie, iTunes®, podcast ed audiolibri nonché altre app certificate. Grazie alla funzione vocale di Apple®, chi guida può gestire il menu Connect con Siri® e, ad esempio, telefonare in modo semplice e sicuro mentre lavora. In alternativa, utilizzando l’app mappe di Apple®, può farsi condurre dal punto di partenza alla destinazione desiderata avvalendosi del solo comando vocale.
Grazie a MirrorLink™, anche gli utenti Android rimarranno soddisfatti del sistema radio Multimedia Radio Touch. Collegando lo smartphone a MirrorLink™, il conducente potrà accedere alle proprie app attraverso il menu Connect. Il grande display del sistema radio permette di visualizzare le applicazioni e gestirle tramite touchscreen.
Con il riconoscimento vocale, il menu Connect del Multimedia Radio Touch consente di utilizzare lo smartphone con assoluta praticità ed ancora più sicurezza a bordo dei truck Mercedes-Benz. In questo modo, anche durante la marcia, l’autista potrà usufruire del mondo iOS ed Android a bordo del proprio truck.