News

11 Mag 2017

Il mercato di riferimento del Polo Mercitalia è l’Europa

Renato_Mazzoncini_Marco_Gosso

 

L'AD e DG di FS Italiane Renato Mazzoncini e l'AD di Mercitalia Logistics Marco Gosso.

 

Le società del Polo Mercitalia partecipano al Transport Logistic, una delle fiere leader nel settore della logistica e trasporto.



A presentare oggi a Monaco di Baviera questa importante realtà industriale l'AD e DG di FS Italiane Renato Mazzoncini, l'AD di Mercitalia Logistics Marco Gosso e l'AD di TX Logistik Mirko Pahl.

 

Il mercato di riferimento del Polo Mercitalia - sottolinea Marco Gosso - è l’Europa: per questo abbiamo l’ambizioso obiettivo di servire i clienti contando esclusivamente sulla capacità produttiva interna.

 

Partendo dai terminal italiani i treni raggiungeranno il Nord Europa con una velocità e capillarità decisamente superiori, in discontinuità con il passato e in linea con gli obiettivi strategici e industriali del Polo. Un impegno che, nei prossimi dieci anni, ci porterà a sviluppare più della metà del nostro giro d’affari con le attività internazionali”.

 

“Con noi diventa possibile attraversare i Corridoi più importanti”, dichiara Mirko Pahl, Amministratore Delegato di TX Logistik. “Dopo un periodo di consolidamento ci siamo dotati di un nuovo management e siamo di nuovo indirizzati lungo un percorso di crescita con obiettivi ambiziosi: desideriamo crescere a breve e medio termine entro nuovi segmenti e Corridoi, e a lungo termine trasferire maggiori volumi di traffico dalla strada alla rotaia


Per raggiungere questi obiettivi è necessario rendere il trasporto ferroviario ancora più attrattivo per l’organizzazione a lungo termine di trasporti intelligenti dal punto di vista socio-economico ed ecologico”.

 

Il Polo Mercitalia
Ha come obiettivo rilanciare il business merci del Gruppo FS Italiane, sviluppando soluzioni integrate di trasporto merci e logistica che permettano di valorizzare la modalità ferroviaria puntando a raggiungere l’utile già nel 2018 ed il raddoppio dei ricavi in dieci anni (dal miliardo fatturato nel 2016 ad oltre 2 miliardi nel 2026). 



Il Polo prevede, nel Piano Industriale 2017 - 2026investimenti per 1,5 miliardi di euro in materiale rotabile, terminal intermodali, information technology, sicurezza e acquisizioni di aziende per espandere il business. 

 

 

Fonte: FSNEWS

 

 

 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline