News

12 Mag 2017

Distributore abusivo di carburante, sequestrati 4800 litri di gasolio

DISTRIBUTORE_ABUSIVO_BRESCIA

 

Nei guai un'azienda di autotrasporti di Castiglione delle Stiviere: multa da 5000 euro.

 

BRESCIA - Per chissà quanto tempo, forse anche diversi anni, veniva utilizzato dalla ditta per rifornire di carburanti i propri camion: peccato che il distributore, attrezzato con una pompa erogatrice, fosse completamente abusivo.

 

Mai stato autorizzato, e tra l’altro ad alto rischio di pericolosità, sistemato in un luogo chiuso e pure occultato tra scaffali e scatoloni, di modo che dall’esterno nessuno potesse accorgersene. Blitz della Guardia di Finanza in un’azienda di autotrasporti di Castiglione delle Stiviere: tutto il materiale non autorizzato è stato sequestrato, il titolare multato di 5000 euro.

 

Soldi e beni sequestrati saranno consegnati direttamente al Comune: il distributore e il serbatoio dovranno essere smantellati, il gasolio (quasi 4800 litri, questi invece stipati in una cisterna autorizzata) è stato invece sequestrato, e come detto sarà nella disponibilità del Comune.

 

 

Le verifiche sul posto dei Vigili del Fuoco hanno confermato la pericolosità dell’impianto: in caso di malfunzionamento avrebbe potuto provocare danni considerevoli al terreno e all’ambiente, in caso di esplosione avrebbe messo a rischio l’incolumità dei lavoratori.

 

Pare che comunque la struttura funzionasse da anni, ovviamente solo ad uso interno. Ma in ogni caso non era mai stato autorizzato, né tanto meno segnalato alle autorità competente (in questo caso il Comune). La cisterna abusiva aveva una capacità di circa 9 metri cubi.

 

 

Fonte: BRESCIATODAY

 
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie