News

11 Lug 2017

BLG Logistics riceve premio ''eLogistics Tool 2017''

 

Logistica e tecnologia si incontrano

 

BLG Logistics, provider logistico internazionale, ha ricevuto il premio “eLogistics Tool 2017” per il progetto “Il supporto dei droni nella logistica”. Il premio è stato consegnato nel corso della 32° edizione del congresso annuale organizzato da AKJ Automotive, che ha avuto luogo a Saarbrücken, nella Germania occidentale.

 

BLG è stata premiata per la sua nuova soluzione tecnologica, realizzata in collaborazione con la startup itebots GmbH, azienda produttrice dei droni, valutata come miglior progetto per la sua qualità innovativa, l’utilità pratica e il valore aggiunto per l'utente.

 

Attraverso l’applicazione della più recente tecnologia, BLG Logistics è riuscita ad integrare i droni all’interno dei propri processi operativi: presso il sito tedesco di Emmerich, l'operatore logistico utilizza infatti i mini dispositivi volanti per supportare le diverse attività svolte all’interno del magazzino. L’utilizzo dei droni ha permesso di migliorare, in termini di velocità e flessibilità, tanto le attività di sorveglianza, all’esterno, tanto quelle di inventario e controllo, all’interno, degli 80.000 m² di magazzino gestiti da BLG.

 

www.blg-logistics.it 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline