Visirun
eni multicard
Soset
TIMOCOM Augmented Logistics
AS24
Gruppo Marta Fernando
SP TRANS
Grimaldi Group
Ocean Sped
AdBlue
Vendi e compra il tuo autocarro
TE Trasporto Europa

News

16 Ott 2017

Porti: D'Agostino, Trieste pronto, la Cina investirà qui

Europa-Camion.it

Zeno d'Agostino, presidente Autorità di sistema portuale del mare Adriatico orientale.

 

Il porto di Trieste ''è già pronto e per questo la Cina verrà ad investire qui''. Lo ha detto Zeno d'Agostino, presidente Autorità di sistema portuale del mare Adriatico orientale, intervenendo alla Construction Conference, organizzata da Ance e Civiltà di Cantiere.


D'Agostino ha ricordato che l'atteggiamento protezionistico degli Stati Uniti ha già imposto agli operatori portuali di dialogare con la Cina. ''In questo contesto il porto di Trieste è ora collegato via ferrovia con Budapest e con nord Europa''.


Ma ciò che lo distinguerà è "la presenza di intelligenza e capacità in quanto lungo la Via della Seta dovranno viaggiare cultura e innovazione imprenditoriale, non solo merci. Per questo - ha ribadito - la Cina verrà a investire qui, perché vorrà collaborare con un tessuto imprenditoriale unico al mondo". ''La filiera industriale c'è già e vive di mondo - ha detto il presidente di Confindustria Udine, Matteo Tonon - siamo pronti a cogliere le opportunità offerte, in futuro, dal sistema portuale e logistico regionale, nell'ambito di un panorama del mercato globale che è in continua evoluzione''. 

 

 

Fonte: ANSA

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com