News

05 Mar 2018

Smartron, nuova locomotiva per il trasporto merci da Siemens

Siemens_Vectron_Smartron

 

Locomotiva potente e affidabile rendendo possibile un processo di acquisto semplice.

 

BERLINO – Siemens ha inserito nel suo catalogo una nuova locomotiva per il servizio in Germania: la “Smartron” è concepita per sfruttare tutti i vantaggi offerti dalla standardizzazione e, come locomotiva preconfigurata, è adatta al trasporto di merci in Germania, garantendo all’impresa ferroviaria un funzionamento economico e ai massimi standard di sicurezza. La Smartron ha già ricevuto l’approvazione per operare in Germania. Le locomotive sono già ordinabili e verranno consegnate a partire dalla fine del 2018. La prima macchina è già disponibile per prove e dimostrazioni.

 

“Con la nuova Smartron, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una locomotiva potente e affidabile, configurata per operazioni specifiche, rendendo possibile un processo di acquisto semplice: una versione standard, un contratto standard, un prezzo standard – questa è l’idea alla base di Smartron” ha dichiarato Sabrina Soussan, AD della divisione Mobility di Siemens.

 

Smartron si basa su componenti collaudati dalla piattaforma Vectron, che ha già dimostrato la sua affidabilità in oltre 100 milioni di chilometri di funzionamento. La locomotiva ha una potenza massima di 5,6 MW e una velocità massima di 140 km/h, pesa circa 83 tonnellate per quasi 19 metri di lunghezza. Smartron è progettata per il sistema di alimentazione a 15 kV AC ed è dotata del sistema di sicurezza PZB/LZB. La locomotiva verrà consegnata nel colore standard “Capri Blue”. 

 

 

Fonte: TUTTO TRENO BLOG

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie