News

03 Apr 2018

Interporto Padova manda in archivio un altro anno in positivo

BILANCIO_INTERPORTO_PADOVA

 

Interporto Padova è un esempio di buona gestione, di capacità di programmazione e investimento per il futuro.

 

Un esercizio 2017 chiuso nuovamente in positivo e Sergio Gelain riconfermato alla presidenza. È quanto emerso dall’ultima assemblea dei soci della società Interporto Padova che, oltre ad approvare l’ultimo bilancio d’esercizio, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale.

 

I membri del nuovo consiglio, oltre a Sergio Gelain, nominato presidente, sono: Stefania Bettella, Pietro Lo Bosco e Paola Lovo, indicati dal Comune di Padova, Stefano Boaretto, Nicoletta Salvagnini e Nicoletta Tedesco, indicati dalla Camera di Commercio, Marco Pettene e Antonio Zaccaria indicati dalla Nuova Provincia di Padova.

 

Il 2017 si è chiuso con un utile ante-imposte pari a 2,6 milioni di euro, mentre il risultato netto è stato positivo per 1,56 milioni, in crescita del 19,53% rispetto all’esercizio precedente. L’Ebitda  è stato pari a 9,1 milioni di euro (29,38%) l’Ebit 5,3 milioni di euro (17,07%), mentre il valore della produzione complessivo ha raggiunto i 32,4 milioni di euro.

 

L’assessore al patrimonio e alle partecipazioni del Comune di Padova, Andrea Micalizzi  ha commentato: “I risultati del bilancio che abbiamo approvato oggi, parlano da soli, Interporto Padova è un esempio di buona gestione, di capacità di programmazione e investimento per il futuro.  Come soci pubblici abbiamo convintamente sostenuto i progetti che il consiglio di amministrazione in questi anni ha sviluppato e siamo convinti che la strada intrapresa darà degli ottimi risultati anche in future”.

 

Enoch Soranzo, Presidente della Provincia di Padova ha sottolineato: “Questa è una giornata di grande soddisfazione perché oggi si è nei fatti affermato, sia attraverso la documentazione ufficiale, sia guardano le realizzazioni che sono qui fuori, che non è vero  che la pubblica amministrazione  va male e le sue partecipate sono tutte un carrozzone da mettere in liquidazione. Anzi questa è una dimostrazione che gli investimenti pur in presenza di indebitamento - indebitamento però che porta a sviluppo e poi a un programmato ammortamento dello stesso - sostengono l’economia reale e la crescita”. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: SHIP2SHORE

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie