News

30 Mag 2018

Iata: cargo aereo recupera ad aprile

CARGO_AEREO_APRILE_2018

 

Lieve aumento del +4,1%.

 

Iata (International Air Transport Association, associazione internazionale trasporto aereo) ha pubblicato i dati relativi al mercato mondiale cargo che mostrano come la domanda, misurata in Ftk (Freight Tonne Kilometer), sia aumentata del 4,1% ad aprile 2018, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente; il risultato è salito dalla crescita dell'1,8% della domanda annuale registrata a marzo 2018.

 

La capacità freight, espressa in Aftk (Available Freight Tonne Kilometer), ha avuto un rialzo pari al 5,1% su base annua nell'aprile 2018; questa è stata la seconda volta in 21 mesi in cui la crescita della capacità ha superato quella della domanda.

 

Dopo un netto calo mostrato a marzo 2018, ad un minimo in 23 mesi, i volumi globali delle merci via aerea hanno recuperato leggermente nello scorso mese di quest'anno. Tuttavia il ritmo al quale la domanda è in crescita rimane significativamente più lento rispetto a gran parte del 2017.

 

L'incremento più debole delle merci aviotrasportate è dovuto principalmente alla fine del ciclo di rifornimento, durante il quale le imprese aumentano rapidamente il proprio inventario per soddisfare una domanda inaspettatamente elevata. Il risultato è coerente con i fattori della domanda che si allontanano dai livelli altamente supportati visti lo scorso anno. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: AVIONEWS

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie