eni multicard
Ocean Sped
AS24
TIMOCOM Augmented Logistics
DKV Euro Service
Transpotec Logitec 2019
AdBlue
UTA Italia
SP TRANS
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
TE Trasporto Europa

News

10 Lug 2018

Autotrasportatori: confermati tre giorni di sciopero

Scopri le Offerte

Protesta, dal 12 al 14 luglio, per richiamare l'attenzione sui problemi della categoria.

 

I numerosi tentativi di trovare un accordo non hanno finora dato i risultati sperati dunque l'annunciato sciopero degli autotrasportatori resta confermato, per tre giorni, dal 12 al 14 luglio. Ieri pomeriggio l'ultimo incontro in ordine di tempo presso l'autorità portuale. Ma per i sindacati non sono arrivate risposte soddisfacenti.

 

La protesta è stata organizzata per puntare il dito contro le ormai note difficoltà operative che gli autotrasportatori affrontano ogni giorno(tempi di attesa al carico/scarico dei contenitori, code dei veicoli nelle cosiddette aree buffering causate dai blocchi operativi, fermi camion tassativi per “cambi turno”).

 

«Auspichiamo vivamente che i problemi denunciati dalle imprese di autotrasporto presso il Terminal Vte di Voltri-Pra' vengano al più presto esaminati e risolti», le parole di Marcello Di Caterina, direttore della Alis (Associazione per la Logistica e l'Intermodalità Sostenibile), intervenendo in merito alla protesta delle associazioni di categoria di Genova Cna-Fita, Confartigianato Trasporti, Fai-Conftrasporto e Trasportounito.

 

Lo sciopero, se alla fine si farà, rischia di creare notevoli disagi al traffico.

 

 

Fonte: GENOVATODAY

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com