Cerca Aziende di:
26 Lug 2018
L’efficienza nei controlli alla merce e uno degli elementi che rende più o meno competitivo un porto e un Paese perché induce a dirottare i traffici dai porti italiani a quelli del Nord Europa.
La questione dei controlli è annosa, alcune grandi aziende italiane in passato avevano dirottato i loro traffici a Anversa e Rotterdam.
Una questione importante che ha spinto il Presidente Toti ha indire , dopo aver ricevuto una mail accorata del Presidente di Saimare Giachino, un incontro al V Piano di Piazza De Ferrari.
Presenti Toti, Signorini , Piombo , Alfonso Clerici, Giachino presidente di Saimare, Rossi della Casasco e Nardi, e per la Spediporto Muratore, Valle, Azzurra Scasso, Marino e Guidi.
Risultati :
A) impegno del Presidente Tori per la assunzione di personale del fitosanitario (Regione) che studierà nei prossimi giorni le modalità .
B)- Istituzione di un tavolo controlli gestito dalla Autorità portuale per migliorare i servizi ai controlli nei Terminal che si riunirà nei primi giorni della prossima settimana.
C)- Toti solleciterà al Sottosegretario Giorgetti la firma sul Decreto che istituisce lo Sportello Unico dei Controlli