News

26 Lug 2018

Importante incontro in Regione sui controlli alla merce al porto di Genova

controllo_merci_porto_genova

 

Avv. Piombo responsabile controlli fitopatologo , Toti e Signorini.

 

L’efficienza nei controlli alla merce e uno degli elementi che rende più o meno competitivo un porto e un Paese perché induce a dirottare i traffici dai porti italiani a quelli del Nord Europa. 

La questione dei controlli è annosa, alcune grandi aziende italiane in passato avevano dirottato i loro traffici a Anversa e Rotterdam.

 

Una questione importante che ha spinto il Presidente Toti ha indire , dopo aver ricevuto una mail accorata del Presidente di Saimare Giachino, un incontro al V Piano di Piazza De Ferrari.

 

Presenti Toti, Signorini , Piombo , Alfonso Clerici, Giachino presidente di Saimare, Rossi della Casasco e Nardi, e per la Spediporto Muratore, Valle, Azzurra Scasso, Marino e Guidi.

 

Risultati :

 

A) impegno del Presidente Tori per la assunzione di personale del fitosanitario (Regione) che studierà nei prossimi giorni le modalità .

 

B)- Istituzione di un tavolo controlli gestito dalla Autorità portuale per migliorare i servizi ai controlli nei Terminal  che si riunirà nei primi giorni della prossima settimana.

 

C)- Toti solleciterà al Sottosegretario Giorgetti la firma sul Decreto che istituisce lo Sportello Unico dei Controlli 

 

 

www.saimare.com 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie