News

06 Set 2018

GLS acquisisce Dicom Canada, azienda di spedizioni canadese

gls

 

L’acquisizione è in linea con la strategia di crescita di GLS.

 

AMSTERDAM - General Logistics Systems (GLS) annuncia di aver acquistato la società di spedizioni canadese Dicom Canada da Wind Point Partners, una società di private equity con sede a Chicago

 

Dicom Canada fornisce principalmente servizi di spedizione business-to-business, operando in tutto il Canada, con particolare attenzione alle province canadesi orientali dell’Ontario e del Quebec. Il Canada è la decima economia mondiale¹, e Ontario e Quebec rappresentano il 57% del PIL del paese². Dicom Canada si trova nella posizione ideale per sfruttare i trend di crescita di questi mercati e fornisce a GLS una posizione di mercato consolidata in questa economia chiave.

 

Dicom Canada offre servizi di spedizione via terra, trasporto merci e logistica. Gestisce una rete di 28 sedi e collabora con corrieri partner in tutto il Canada per fornire servizi logistici pan-canadesi. Negli ultimi anni Dicom Canada ha registrato una buona crescita dei ricavi e degli utili. Questa acquisizione non include le attività di Dicom negli Stati Uniti.

 

Il corrispettivo totale è di 360 milioni di dollari canadesi (circa 238 milioni di euro³) in assenza di debito e di liquidità. Dicom Canada ha generato ricavi non certificati per 233 milioni di dollari canadesi nei 12 mesi chiusi al 30 giugno 2018. L'acquisizione non è soggetta ad autorizzazioni da parte delle autorità di vigilanza.

 

Rico Back, amministratore delegato del gruppo Royal Mail, ha dichiarato: “L’acquisizione è in linea con la strategia di crescita di GLS attraverso acquisizioni mirate e ben specifiche, allo scopo di “catturare” segmenti di crescita più elevati al di fuori dell'Europa. Grazie alla sua forte presenza nel Canada orientale e alla focalizzazione sul segmento business-to-business, il modello aziendale di Dicom Canada è simile a quello di GLS, in quanto fornisce un servizio di consegna di alta qualità, basato sull'affidabilità e sull’eccellente soddisfazione del cliente”.

 

Dicom Canada continuerà ad essere guidata da Rick Barnes, Presidente, insieme all'attuale team di management di Dicom Canada. Dicom Canada sarà consolidata integralmente all'interno di GLS a fini di reporting.

 

 

www.gls-italy.com/

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie