Cerca Aziende di:
25 Set 2018
Meyer Bergman ha fatto il suo primo passo nel settore della logistica acquisendo un portafoglio di nove proprietà nel nord Italia da Logiman. I termini della transazione non sono stati divulgati.
Meyer Bergman European Retail Partners III ha acquisito, nello specifico, tre magazzini sviluppati e sei magazzini build-to-suit attualmente in costruzione da completare nel 2019. Le proprietà comprendono un totale di 45.000 mq. tra Milano, Piacenza, Brescia, Cremona, Verona e Treviso e Venezia.
Marcus Meijer, amministratore delegato di Meyer Bergman: "La logistica offre ai nostri investitori un'esposizione a un nuovo tipo di asset class guidata dalla vendita al dettaglio in un momento di significativo cambiamento nel settore. Il ritmo di crescita dell'e-commerce europeo sta creando una forte domanda per queste attività, poiché i marchi adottano un approccio omnichannel per competitivi. Abbiamo creato una solida pipeline di opportunità di investimento in mercati con vincoli di offerta in Europa".
Marco Riva, senior vice president Southern Europe di Meyer Bergman: "Questo portafoglio ci consente di stabilire una posizione di scala nel frammentato mercato italiano, dove la vendita al dettaglio online è in ritardo rispetto ad altri paesi d'Europa. Poiché l'e-commerce accelera per conquistare una quota crescente delle vendite al dettaglio in Italia, ci aspettiamo una significativa domanda di strutture moderne e di alta qualità in prossimità delle principali città, come quelle che abbiamo acquisito".
Fonte: MONITOIMMOBILIARE.IT