eni multicard
Ocean Sped
AS24
TIMOCOM Augmented Logistics
DKV Euro Service
Transpotec Logitec 2019
AdBlue
UTA Italia
SP TRANS
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
TE Trasporto Europa

News

07 Feb 2019

Maganetti promosso ancora una volta per la logistica sostenibile

Scopri le Offerte
Matteo_Lorenzo_De_Campo_MAGANETTI

Matteo Lorenzo De Campo, Amministratore Delegato di Maganetti Spedizioni.

 

Siamo davvero consumatori sempre più attenti ma soprattutto consapevoli? Un interrogativo tutt’altro che secondario di questi tempi.
Come è noto l’etichetta di un prodotto racconta o dovrebbe raccontare di quali ingredienti è composto, ma di fatto non dice nulla rispetto a come quel prodotto è stato trasportato ed è giunto a destinazione.


Oggi vi è “un’etichetta” che riesce a soddisfare anche il consumatore più esigente in termini di etica e di reale sostenibilità.
Non è più importante, dunque, solo “il cosa” ma anche “il come”. A questo serve il marchio “Sustainable supply chain & Logistic management” rilasciato da Lloyd's Register Quality Assurance Italy in conformità a quanto previsto dal protocollo SosLog.

 

Ebbene, Maganetti Spedizioni, in un solo anno, ha ottenuto un incremento di performace che va dal 61 all’87%. In poche parole il modello logistico di Maganetti Spedizioni, con particolare riferimento al “Progetto LNG”, è stato ancora una volta riconosciuto come sostenibile. Sostenibile - come del resto prevede l’Agenda Globale 2030 delle Nazioni Unite - dal punto di vista logistico ma anche ambientale e sociale. L’attuazione dell’Agenda, infatti, richiede un forte coinvolgimento di tutte le componenti della società, dalle imprese al settore pubblico, dalla società civile alle istituzioni filantropiche, dalle università e centri di ricerca agli operatori dell’informazione e della cultura.


L’incremento della performance di Maganetti vi è stato - confermano da Lloyd’s Register - poiché l’impegno è stato consistente e convinto. La conferma del marchio “Sustainable supply chain & Logistic management” è ricca, quindi, di contenuti e di azioni che lo sostanziano.
L’ente terzo certificatore - Lloyd’s Register - ha attestato che:
1. Maganetti ha superato le sfide proposte dando prova di un approccio oggettivo e scientifico ai valori di sostenibilità.
2. Maganetti ha investito sia materialmente sia a livello di policy aziendale per incrementare le performaces di sostenibilità.
3. Maganetti ha sviluppato un approccio metodologico efficace.


I vantaggi dunque sono molteplici per tutti i portatori di interesse, a cominciare dai clienti che si servono di Maganetti Spedizioni e che dunque possono avvalersi per estensione di un trasporto certificato sostenibile, sostenibile dunque diventa anche il loro prodotto.

 

“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, che premia il nostro impegno - commenta Matteo Lorenzo De Campo, Amministratore Delegato di Maganetti Spedizioni - sostenibilità vuol dire porre attenzione al territorio in cui si opera e alle persone che ci vivono e unire business a questa attenzione è la vera sfida imprenditoriale di oggi. Nel 2019 - conclude - non possiamo pensare che per fare
business si debbano per forza distruggere risorse.”


A detta di Lloyd’s Register, Maganetti Spedizioni, grazie al proprio metodo e alla propria strategia di sviluppo, si è rivelato, per il 2019, un vero e proprio “best case”.

 

 

Fonte: INTORNOTIRANO.IT

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com