News

21 Feb 2019

Kögel Generazione NOVUM - il bestseller Cargo con carrozzeria FlexiUse ed equipaggiamento RoRo

Koegel_Cargo_NOVUM_FlexiUse

 

Maggiore grado di personalizzazione Vasta gamma di sistemi di immobilizzazione del carico.

 

In maggior evidenza presso la Transpotec Logitec 2019 è il bestseller Kögel Cargo con carrozzeria FlexiUse ed equipaggiamento RoRo. Anche questo centinato standard con telone scorrevole ha compiuto il cambio generazionale con il passaggio a NOVUM. Il profilo laterale esterno ottimizzato ed una migliore carrozzeria rendono il Kögel Cargo ancora più robusto, oltre ad un più semplice utilizzo quotidiano. Inoltre il Kögel Cargo generazione NOVUM si caratterizza per l'elevato grado di personalizzazione e per la capacità di adattarsi ai requisiti del settore spedizionieri. 

Il Kögel Cargo della generazione NOVUM

 

Oltre ai vantaggi ben noti della generazione NOVUM, come il nuovo pannello aria e luci sulla parete anteriore, che convoglia le connessioni nel telaio mediante una traversa longitudinale, il nuovo profilo laterale esterno con maggiori punti di fissaggio VarioFix e le tasche variabili per stecche, il Kögel Cargo può vantare un'ampia dotazione di serie. Per un'ottima sicurezza del carico, il telaio perforato esterno in acciaio VarioFix dispone di 13 coppie di maniglie di fissaggio da 2.500 kg ciascuna. Il Cargo monta di serie gli assi Kögel KTA, di facile manutenzione, tenuta su strada e affidabili. La straordinaria “doppia sospensione” del KTA, su di un cuscinetto in gomma e il braccio oscillante in acciaio, migliora le caratteristiche di guida e riduce il consumo degli pneumatici. Naturalmente il Kögel Cargo generazione NOVUM dispone del certificato di immobilizzazione del carico a norma DIN EN 12642 Codice XL. 

Dotazioni personalizzate presenti sul veicolo esposto

 

Sul veicolo esposto è infine montata la famosa carrozzeria variabile Kögel FlexiUse. La carrozzeria FlexiUse presenta diverse possibilità di regolazione: otto nella parte anteriore, regolabili ogni 25 mm, e quattro nella parte posteriore, regolabili ogni 50 mm. In questo modo è possibile regolare le altezze sia sulla parte anteriore che in quella posteriore in modo indipendente di 200 mm. Ciò consente il trasporto quotidiano di merci con un'altezza interna da 2.800 a 3.000 millimetri sia anteriormente che posteriormente. Per il trasporto non accompagnato via nave o traghetto, il Kögel Cargo è dotato in via opzionale di un'attrezzatura RoRo heavy duty. Ciò include un rinforzo diagonale tra le traverse e il laterale esterno, una piastra chiusa dello spessore di 10 mm, una piastra ralla dello spessore di 10 mm, due valvole di aspirazione e quattro coppie di anelli di fissaggio per carichi pesanti da 12.000 kg di capacità. Colonne meccaniche di appoggio rinforzate nella versione Ferry con rulli completano l'equipaggiamento RoRo. Come ulteriore protezione, sul paraurti posteriore è stata montata a riporto una lamiera di attraversamento in acciaio zigrinato, della lunghezza di 720 millimetri. Sul lato interno della parete anteriore è montata una lamiera di acciaio zincato dello spessore di due millimetri e con un’altezza di 1.250 millimetri, che protegge la parete anteriore dai danni causati dall’impiego quotidiano. Per una maggiore protezione antiurto, la parte posteriore dei veicoli è dotata di una coppia di rulli di spinta in gomma. Un profilato trasversale a D in gomma montato sulla lamiera di chiusura del telaio e un una protezione delle camme di chiusura completano il paraurti. Per aumentare la sicurezza stradale ed evitare incidenti in curva, il semirimorchio è dotato di luci di posizione laterali lampeggianti opzionali. Tra le altre dotazioni personalizzate si possono citare due barre di battuta per pallet, ognuna avvitata su ciascun lato, due grandi cassette degli attrezzi, cerchioni in alluminio, un sollevatore asse, un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, un portaluci in acciaio, luci posteriori combinate Kögel LUXIMA e molto altro ancora.

Grande versatilità delle varianti disponibili e dotazioni personalizzate


Il Kögel Cargo della generazione NOVUM è disponibile in altre varianti e naturalmente con numerose dotazioni personalizzate, tra cui ad esempio diversi pacchetti di immobilizzazione del carico, attrezzature RoRo, sponde laterali, attrezzatura per TIR, una versione pensata per il trasporto ferroviario, la buca coil, il collo del telaio rinforzato e molto altro ancora.


Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione

 

Nel Kögel Cargo tutto il telaio è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica più rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

 

 

www.koegel.com

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline