News

22 Feb 2019

Total Italia e AS24 insieme a Transpotec a supporto dei professionisti del trasporto e dell’ambiente

Total_Italia_-_AS24_Redaelli_Meriot_Martignoni

 

Filippo Redaelli, AD Total Italia, François Meriot, Managing Director AS24 Italia e Paolo Martignoni Vice Presidente Sud Europa AS24.

 

MILANO – Distinte, ma unite, Total Italia e AS24 presenziano congiuntamente a Transpotec Logitec 2019 per condividere l’impegno comune nel settore del trasporto con veicolo pesante e verso l’ambiente, attraverso l’offerta di prodotti e servizi che rispondono all’esigenza di ridurre le emissioni inquinanti del viaggio, consentendo allo stesso tempo una riduzione dei costi sia di esercizio che di manutenzione.

 

AS24, parte del gruppo Total, è la prima rete europea di distribuzione di carburante per i professionisti del trasporto, con 850 stazioni di servizio AS24 e 12.000 stazioni partner in 28 Paesi europei. A ciò si aggiunge una vasta gamma di servizi pensati per semplificare l’attività delle ditte di trasporto e la mobilità dei loro collaboratori, tra cui la carta carburante AS24, che permette di rifornirsi in autonomia e sicurezza H 24 e 7 giorni su 7 con un risparmio sul costo del carburante e sui tempi di rifornimento. La carta consente il rifornimento di gasolio, AdBlue, GNC e ora anche di GNL* (Gas Naturale Liquefatto), un carburante “green” che ha il vantaggio di: limitare le emissioni inquinanti, ridurre i costi in termini di prezzo carburante, accedere ad agevolazioni fiscali e dimezzare il rumore del motore; una soluzione a basso impatto ambientale, quindi, che comporta inoltre per il trasportatore il beneficio di un risparmio economico. GNL del quale, inoltre, Total è il secondo produttore a livello mondiale confermandosi, così come dice il suo claim, “commited to better energy”.

 

Con lo stesso orientamento ecocompatibile, in cui ecologia è sinonimo di economia, Total Italia propone a Transpotec la gamma di lubrificanti Fuel Economy, che migliorano le performance dei motori e, al contempo, riducono nettamente i consumi di carburante. Tra questi, TOTAL RUBIA TIR, formulato con oli base di elevata qualità e additivi di recente tecnologia. L’uso dell’olio motore TOTAL FE (RUBIA TIR 8900 FE 10W-30) può ridurre il consumo di carburante fino all’1,8%; e fino al 3% nel caso di uso combinato dei prodotti TOTAL FE.

 

All’interno delle proposte RUBIA, ritroviamo anche Total Rubia EV Fluid, fluido dedicato ai veicoli elettrici ed ibridi specifico per veicoli industriali e commerciali, oltre che per bus elettrici.

 

La gamma di fluidi innovativi per veicoli elettrici ed ibridi TOTAL EV (che comprende anche Total Quartz EV Fluid per i veicoli leggeri) si inserisce nella Strategia Climatica di Totale dell’ambizione del Gruppo di fornire ai propri clienti prodotti che determinano sempre più ridotte emissioni di CO₂ e posiziona Total tra i player di riferimento nel settore della mobilità elettrica.

 

Frutto di un importante lavoro dei team R&S del Gruppo, i prodotti Total EV sono stati sviluppati specificatamente per consentire il raffreddamento e la lubrificazione ottimale dei vari componenti, tenendo in considerazione gli elementi indispensabili per ogni applicazione elettrica o ibrida.

 

E per una maggior sicurezza e una migliore pianificazione del viaggio, Total presenta ANAC, il sistema diagnostico per eccellenza. Le analisi ANAC  sono delle vere e proprie “analisi del sangue” dei veicoli e degli impianti industriali. Forti dell’esperienza e della competenza dei laboratori Total, le analisi ANAC, esaminando i lubrificanti, permettono infatti di capire lo stato di salute di un veicolo, intervenendo sui componenti che richiedono una manutenzione prima che avvenga una rottura, agendo quindi in modo mirato e preventivo; consentono così di ridurre i costi operativi e le giornate di lavoro perse per il fermo di un veicolo e di pianificare la manutenzione nel momento appropriato, permettendo di allungare la vita utile dei veicoli e migliorarne le performance.

 

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, dichiara: “Essere qui a Transpotec Logitec insieme ad AS24 conferma l’unione delle aziende che fanno parte del Gruppo Total e che condividono i medesimi valori, come la ricerca di prodotti e servizi ecosostenibili, sempre più orientati al “green”. Oggi il concetto di qualità implica un’attenzione verso l’ambiente che viene richiesta ad ogni tipologia di azienda e settore, come quello dei veicoli pesanti; ed è per questo che i nostri laboratori di R&S sono impegnati nello sviluppo di prodotti ecocompatibili che, allo stesso tempo, diano come ulteriore vantaggio un risparmio economico nell’uso. La stessa strada che ci accomuna ad AS24 e che percorriamo qui insieme a Transpotec Logitec”.

 

François Meriot, Managing Director AS24 Italia, dichiara: “Riduzione dell’inquinamento e diminuzione dei costi sono gli elementi fondamentali della strategia Total e AS24 per rispondere a un’esigenza sempre più crescente da parte dei nostri clienti di condurre il proprio business nel rispetto della sostenibilità ambientale. AS24 sta ampliando la propria rete di stazioni: Brembate, Novi Ligure, Tortona e Venezia Malcontenta 1 sono le nostre prime 4 stazioni GNL in Europa. La nostra presenza congiunta a Transpotec è l’inizio di un cammino da percorrere insieme nel rispetto dell’ambiente e nell’interesse di tutti i nostri clienti. La volontà di Total e AS24 è quella di confermarsi il partner a 360° dei professionisti del trasporto”.

 

 

 

 www.total.it

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline