eni multicard
Ocean Sped
AS24
TIMOCOM Augmented Logistics
DKV Euro Service
AdBlue
UTA Italia
SP TRANS
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
TE Trasporto Europa

News

15 Mar 2019

Charge4Europe: il progetto di e-mobility è sempre più concreto

Scopri le Offerte
Charge4Europe_DKV

DKV e innogy portano avanti il progetto che sostiene la mobilità elettrica.

 

MILANO – In una giornata come quella di oggi che passerà alla storia per la lotta a tutela del clima grazie a Greta Thunberg che a soli 16 anni è riuscita a smuovere le masse organizzando una manifestazione record in 2.000 città in tutto il mondo (Italia inclusa), DKV Euro Service fa un ulteriore passo avanti in direzione dell’energia alternativa.

 

Christopher Schäckermann (36) e Diego Ramirez-Gölz (31) sono intatti stati nominati membri del consiglio di amministrazione della nuova joint venture Charge4Europe, che in futuro offrirà agli operatori delle flotte commerciali con veicoli elettrici soluzioni complete di rifornimento. Questa partnership è stata istituita l'11 dicembre 2018, quando le autorità antitrust tedesche, austriache e polacche hanno dato via libera a Charge4Europe.

 

Con questa joint venture innogy e DKV intendono creare una rete di roaming paneuropea di punti di ricarica pubblici per le flotte elettriche e offrire questo servizio ai clienti B2B come servizio di tecnologia “white label”. innogy e DKV hanno ciascuna una quota del 50% nella joint venture.

 

Oltre al nuovo ruolo, Schäckermann continuerà nella sua posizione attuale di Responsabile della gestione dei prodotti eMobility Services in DKV Euro Service. Laureato in gestione aziendale, ha lavorato negli ultimi otto anni in varie posizioni all'interno del DKV Product Management, tra cui come responsabile dei servizi commerciali di gestione del prodotto. Anche lui laureato in gestione aziendale, Diego Ramirez-Gölz unirà il ruolo di Managing Director della nuova joint venture con la posizione di Technology Automation Lead per innogy Customer Experience Factory. Negli ultimi cinque anni, Ramirez-Gölz ha lavorato per innogy alla digitalizzazione e automazione all'interno dell'area Customer Service.

 

Hai ulteriori domande? Ti chiamiamo noi! 



www.dkv-euroservice.com

 

 

Pubbliconsult Multimedia
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com