Visirun
eni multicard
Ocean Sped
AS24
TIMOCOM Augmented Logistics
DKV Euro Service
AdBlue
Vendi e compra il tuo autocarro
SP TRANS
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
TE Trasporto Europa

News

19 Mar 2019

Riparte il progetto dellʼautostrada Asti-Cuneo

Europa-Camion.it
AUTOSTRADA_ASTI_CUNEO

Sopralluogo del Min. Toninelli e del Premier Conte sull'A33.

 

Il progetto dell'autostrada Asti-Cuneo "non cambia ma rispetto a quello redatto con Delrio si risparmiano 213 milioni di euro perché non ci saranno proroghe alla concessionaria. A inizio estate potrà partire il primo lotto". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli. "Siamo all'ultimo metro, l'importante è che tutti i sindaci e il presidente della Regione lavorino compatti", ha aggiunto.

 

Toninelli, insieme al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, si è recato a Cherasco per compiere un sopralluogo sull'autostrada A33 Asti-Cuneo che si interrompe in mezzo alle campagne. Il ministro e il premier sono stati accolti dal presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, che da giugno ha cercato di sensibilizzare il governo sul completamento dell'opera.

Per finire l'A33 mancano 9,5 chilometri tra Cherasco e Alba. I lavori sono fermi dal 2012. Conte ha sottolineato: "Ci siamo noi da pochi mesi, ci dobbiamo assumere noi la responsabilità? Ce la assumiamo, siamo qui per questo, ma mi sembra che dal 2012 a oggi sono passati un po' di anni di interruzione? Ma noi non ci sottraiamo, l'importante è risolverla".

 

 

Fonte: TGCOM24

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com