Visirun
eni multicard
Ocean Sped
AS24
TIMOCOM Augmented Logistics
DKV Euro Service
AdBlue
SP TRANS
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
TE Trasporto Europa

News

20 Mar 2019

Incendio in un'azienda di logistica a Livorno, 50 persone evacuate

Web-TV
INCENDIO_LOGISTICA_LIVORNO

Polizia e vigili del fuoco hanno messo in salvo i dipendenti, non ci sarebbero feriti.

 

LIVORNO - Un grosso incendio è divampato stamani, mercoledì 20 marzo, intorno alle 11,30 all'interno della Mariter, un'azienda di logistica in via delle Cateratte, nella zona industriale a nord di Livorno. Cinquanta le persone evacuate da polizia e vigili dle fuoco. Si tratta di dipendenti della stessa azienda e di persone che lavorano negli edifici vicini. Per il momento non si registrano feriti o intossicati.

 

"Quando siamo arrivati c'era un fumo nero e denso e non riuscivamo nemmeno a vedere la strada - raccontano gli agenti che sono intervenuti - Le persone erano impaurite, ma per fortuna siamo riusciti a metterle in salvo".

 

A scatenare il rogo è stato probabilmente un pancale all'interno del piazzale della ditta, da cui le fiamme sono poi passate a un camion parcheggiato poco lontano.  Precisano i vigili del fuoco: le fiamme hanno interessato "materiale alla rinfusa contenuto su un semirimorchio e alcune bobine di cellulosa presenti all'interno di containers interessati dal calore radiante sviluppato dal focolaio principale. L'incendio ha avuto origine da alcuni contenitori in materiale plastico al cui interno si trovava dell'ipoclorito di calcio. A seguito di reazione chimica indesiderata si e' sviluppato calore e conseguente incendio".

 

A questo punto fiamme e fumo si sono alzati altissimi tanto che l'incendio è stato visto anche a chilometri di distanza . Per tutta la durata dell'intervento dei vigili dle fuoco il traffico è rimasto bloccato perché le strade intorno alla Mariter sono state chiuse. 

 

 

Fonte: IL TIRRENO - LIVORNO

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com