Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Nuova certificazione Iata per le merci deperibili

Nuova certificazione Iata per le merci deperibili

Al via CEIV Fresh, the Center for Excellence for Perishable Logistics.

L’International Air Transport Association (IATA) ha lanciato una nuova certificazione industriale, Center for Excellence for Perishable Logistics (CEIV Fresh), per migliorare la gestione e il trasporto aereo di prodotti deperibili.

“Le merci deperibili rappresentano un mercato in crescita nel cargo aereo. Garantire che questi delicati prodotti raggiungano intatti il cliente e con sprechi e perdite minime è essenziale. Gli spedizionieri garantiranno che le aziende certificate CEIV operino con la massima qualità e standard nel trasporto di prodotti deperibili “, ha dichiarato Alexandre de Juniac, Direttore Generale e CEO di IATA.

La gestione e il trasporto delle merce deperibile è resa complicata dai requisiti specifici di tempo e temperatura che i prodotti alimentari e vegetali richiedono. Il programma CEIV Fresh soddisfa questi requisiti rigorosi principalmente in base alle norme IRA (Perishable Cargo Regulations) che combinano i requisiti normativi e operativi professionali di esperti del settore e del governo.

CEIV Fresh Launch Partners

Le autorità aeroportuali di Hong Kong (AAHK), Cathay Pacific, Cathay Pacific Services Limited (CPSL) e Hong Kong Air Cargo Terminals Limited (HACTL) hanno fatto da apripista per programma CEIV Fresh, adottando un approccio comune alla certificazione. Questo aiuta ad allineare i bisogni e le responsabilità di tutte le parti interessate coinvolte nella gestione delle merci deperibili.

Fonte: IATA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.