Visirun
eni multicard
Ocean Sped
AS24
TIMOCOM Augmented Logistics
DKV Euro Service
AdBlue
Vendi e compra il tuo autocarro
SP TRANS
Gruppo Marta Fernando
Grimaldi Group
TE Trasporto Europa

News

20 Mar 2019

Nuova certificazione Iata per le merci deperibili

Europa-Camion.it
IATA_CARGO_AEREO_DEPERIBILE

Al via CEIV Fresh, the Center for Excellence for Perishable Logistics.

 

L'International Air Transport Association (IATA) ha lanciato una nuova certificazione industriale, Center for Excellence for Perishable Logistics (CEIV Fresh), per migliorare la gestione e il trasporto aereo di prodotti deperibili.

 

"Le merci deperibili rappresentano un mercato in crescita nel cargo aereo. Garantire che questi delicati prodotti raggiungano intatti il cliente e con sprechi e perdite minime è essenziale. Gli spedizionieri garantiranno che le aziende certificate CEIV operino con la massima qualità e standard nel trasporto di prodotti deperibili ", ha dichiarato Alexandre de Juniac, Direttore Generale e CEO di IATA.

 

La gestione e il trasporto delle merce deperibile è resa complicata dai requisiti specifici di tempo e temperatura che i prodotti alimentari e vegetali richiedono. Il programma CEIV Fresh soddisfa questi requisiti rigorosi principalmente in base alle norme IRA (Perishable Cargo Regulations) che combinano i requisiti normativi e operativi professionali di esperti del settore e del governo.

 

CEIV Fresh Launch Partners


Le autorità aeroportuali di Hong Kong (AAHK), Cathay Pacific, Cathay Pacific Services Limited (CPSL) e Hong Kong Air Cargo Terminals Limited (HACTL) hanno fatto da apripista per programma CEIV Fresh, adottando un approccio comune alla certificazione. Questo aiuta ad allineare i bisogni e le responsabilità di tutte le parti interessate coinvolte nella gestione delle merci deperibili.

 

 

Fonte: IATA

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com