News

17 Apr 2019

Unindustria, Iacono nominato vicepresidente per le infrastrutture

ORAIO_IACONI_VICE_PERSIDENTE_IFRASTRUTTURE_LOGISTICA

 

L'ad di Trenitalia Orazio Iacono scelto dal Consiglio degli industriali Lazio.

 

ROMA– Orazio Iacono, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, è stato nominato all’unanimità vicepresidente di Unindustria. La decisione è stata adottata dal consiglio generale in una riunione nella sede romana dell’associazione degli industriali del Lazio. Iacono, che subentra a Barbara Morgante, va a rafforzare la squadra dei vicepresidenti con una delega alle “Infrastrutture per i trasporti e la logistica”.

 

“La delega Infrastrutture per la logistica e per i trasporti – ha detto il presidente di Unindustria, Filippo Tortoriello – è uno dei driver fondamentali della mia presidenza ed è uno dei temi centrali per la competitività e la crescita della nostra Regione. La gestione di una delega così delicata non poteva che essere assegnata a una persona come Iacono, che rappresenta l’azienda italiana più importante per questo fondamentale settore della nostra economia”.

 

“Io personalmente – aggiunge Tortoriello – e tutto il consiglio generale diamo il benvenuto nella nostra squadra a Orazio Iacono e ringraziamo Barbara Morgante per l’importante e proficuo lavoro svolto in questi anni come vicepresidente con delega Infrastrutture per i trasporti e per la logistica”.

 

Iacono, laureato in ingegneria civile, “ha sviluppato una consolidata esperienza nel settore delle infrastrutture e dei trasporti, con ruoli, a partire dal 1993, di crescente responsabilità nel gruppo Fs, fino ad assumere, nel settembre del 2017, la carica di amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia”. Iacono è anche presidente della società TrainOse, “operatore ferroviario di diritto greco controllato al 100% da Fs, che fornisce servizi di trasporto passeggeri e merci in Grecia”.

 

 

Fonte: ASK A NEWS

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline