Poste - Fashion & Beauty
Visirun
eni multicard
Soset
TIMOCOM Augmented Logistics
AS24
Gruppo Marta Fernando
SP TRANS
Grimaldi Group
Ocean Sped
Vendi e compra il tuo autocarro
TE Trasporto Europa

News

23 Mag 2019

La Acerbi Industrial Vehicles venduta al Gruppo Menci

Scopri le Offerte
Acerbi_MENCI

L’attività aziendale continuerà nel sito di Castelnuovo Scrivia, che occupa 65 dipendenti, con l'utilizzo del marchio Acerbi.

 

La famiglia Acerbi, dopo quasi 60 anni di storia, ha venduto la Acerbi Industrial Vehicles srl, storico marchio italiano nella produzione di cisterne per il trasporto di carburante e gpl, ad una società del gruppo Menci di Castiglion Fiorentino (Arezzo).

 

L’accordo di cessione è stato firmato da Lorenzo Acerbi, amministratore unico della Sam srl (società che controlla la Acerbi Industrial Vehicles), e da Marco Menci, presidente e amministratore delegato del gruppo.

 

L’attività aziendale continuerà nel sito di Castelnuovo Scrivia, che ad oggi occupa 65 dipendenti e produce circa 150 veicoli all’anno. L’accordo tra le due famiglie prevede inoltre l’utilizzo del marchio Acerbi.

 

Il gruppo Menci, fondato nel 1927, è leader in Italia nella produzione di veicoli industriali con particolare riferimento al segmento ribaltabili, rimorchi e semirimorchi e cisterne trasporto mangime e sfarinati con i marchi Menci, Zorzi ed Alkom e leader europeo nella produzione di semirimorchi in alluminio. Ha oltre 300 dipendenti e 80 milioni circa di fatturato e con questa operazione completa la gamma di prodotti commercializzabili. L’acquisizione del marchio Acerbi permetterà infatti al Gruppo Menci di proporsi come un solido riferimento per tutte le tipologie di trasporto su strada.

 

Domani, venerdì 24 maggio, la famiglia Acerbi illustrerà all’assemblea dei lavoratori i termini dell’accordo e dalla prossima settimana si insedierà il Gruppo Menci. Le organizzazioni sindacali si attiveranno per chiedere un incontro con la nuova proprietà.

 

La famiglia Acerbi continuerà il proprio impegno imprenditoriale concentrandosi sulle altrettanto storiche attività di trasporto e logistica presenti in Italia (Itac Trasporti) e Spagna (Etasa).

 

Fonte: GIORNALE7

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com