Cerca Aziende di:
19 Giu 2019
Si è tenuto a Collecchio lo scorso venerdì il workshop LogisticamenteOut, l’evento sulla logistica innovativa a cui ha partecipato anche SpedireAdesso.com in qualità di leader del settore, ricevendo grande consenso da parte di tutti i partecipanti.
Il convegno, aperto alle giovani aziende italiane ma anche a tutti i privati interessati alle ultime novità sull’innovazione nel campo del settore dei trasporti, ha riscosso un grande successo per aver offerto ai partecipanti la possibilità di conoscere le strategie vincenti che permettono di gestire al meglio la logistica aziendale, ricevendo le informazioni direttamente da chi in questo mondo opera da molto tempo.
L’azienda di spedizioni online ormai affermata nel panorama logistico internazionale ha affrontato tematiche interessanti per i nuovi imprenditori che si affacciano sulla scena logistica italiana, spiegando in modo simpatico ma al contempo professionale quali sono le strategie migliori per affermarsi in un settore così vasto e in continuo mutamento.
Il workshop, organizzato da Logisticamente.it con il patrocinio dell’UPI (Unione Parmense degli Industriali) si è tenuto il 14 giugno presso il grande magazzino della Coop Il Colle di Collecchio, all'interno del quale sono state allestite diverse aree tematiche: un’area interamente dedicata agli speech dei relatori, un’area per il coffe break e un’ampia area espositiva all’interno della quale sono stati posizionati vari stand per mostrare ai partecipanti le ultime novità del settore. A fare da cornice a tutto ciò un ambiente ampio e pulito con alle spalle scaffali pieni di merce ed infine i robot, ormai completamente automatizzati, che si sono rivelati i veri protagonisti dell’evento, esibendosi in continuo con dimostrazioni di carico e scarico merci all’interno del magazzino.
"Partecipare come relatore al workshop di logisticamenteout è stata un'esperienza positiva e straordinaria. Una giornata intensa, ricca di contatti e di contenuti, dove ho avuto anche la possibilità di presentare la nostra azienda SpedireAdesso e le strategie che ci hanno visto affermare nel mercato delle spedizionionline"
Questo quanto asserito dal Ceo di SpedireAdesso.com, Salvatore Christian Parlacino, una volta terminato l’evento.
A fare gli onori di casa con i loro discorsi d’apertura brevi ma intensi sono stati Paolo Bolognesi, amministratore della Coop Il Colle, e Cesare Azzali, Presidente dell’Unione Parmense degli Industriali. Subito dopo hanno preso voce i vari relatori che si sono susseguiti uno dopo l’altro, come da programma, fino al turno del Ceo di SpedireAdesso.com che ha tenuto un intervento dal titolo "L'innovazione nelle spedizioni online". Lo speech è stato seguito con molto interesse, sia per la simpatica presentazione - che ha strappato infatti sorrisi in diverse occasioni - sia per la particolarità e l'interesse dei temi trattati. Il videocartoon sulle spedizioni in Inghilterra ha aperto la presentazione dell'azienda, seguita poi da una serie di slide in powerpoint accompagnate dalle parole del Ceo di SpedireAdesso che teneva appunto l'intervento sulle innovazioni apportate dall’azienda nel mercato delle spedizioni online.