News

17 Lug 2019

Packaging sostenibile a costi ridotti con Eredi Caimi

eredi_caimi

 

Sempre maggiore attenzione all’impatto ambientale, cercando di ridurre la produzione di rifiuti ed il consumo delle risorse.

 

Da sempre Eredi Caimi cerca di offrire soluzioni per l’abbattimento dei costi del packaging, standardizzazione dei flussi di approvvigionamento e sostenibilità ambientale. Nell’industria moderna si pone sempre maggiore attenzione all’impatto ambientale, cercando di ridurre la produzione di rifiuti ed il consumo delle risorse.

 

Molte aziende trovano nell’utilizzo di imballaggi cosiddetti “Returnable” (riutilizzabili) una risposta soddisfacente, in grado di unire l’abbattimento dei costi del packaging e la standardizzazione dei flussi di approvvigionamento ad una sempre maggiore sostenibilità ambientale.

 

Si tratta di sostituire gli imballaggi “a perdere” in carta/cartone, con imballaggi durevoli (in plastica, polistirolo, etc.), utilizzabili sia per il contenimento dei materiali destinati alle produzioni, sia per il contenimento dei prodotti finiti destinati ai clienti ed estremamente utili per la gestione delle fasi di lavorazione interna o in conto lavoro presso fornitori esterni.

 

Le scatole in plastica abbattibili, sono casse pieghevoli ampiamente utilizzate per il trasporto di materiale di diversa natura. Le scatole in plastica vanno a sostituire le casse in legno, le scatole di cartone e le gabbie di metallo.

 

Queste scatole in plastica sono:

> può essere caricato fino a peso complessivo di 500 kg e possono essere formati fino a tre piani di box accatastati l’uno sull’altro (max 1500kg)

> riutilizzabili

> pieghevoli e riducono drasticamente l’ingombro

> leggere

> resistenti alla rottura

> lavabili ed igienizzabili

> personalizzabili

> permettono risparmio di denaro

> riciclabili al 100%

 

La soluzione delle casse in plastica permette di avere soluzioni personalizzate fatte su richiesta, ridurre lo spreco di risorse, una soluzione riutilizzabile e di conseguenza permette un notevole risparmio di denaro. scatole in plastica e casse in plastica.

 

Caratteristiche principali:


> Riutilizzabile: riduce il costo dell’imballaggio nel medio-lungo periodo grazie alla sua resistenza che permette di utilizzarlo molto più di un’altra soluzione “one shot”.

> Compattabile – pieghevole – abbattibile: come mostra l’immagine, la sua struttura versatile permette di chiudere la scatola e di ridurre drasticamente gli ingombri durante lo stoccaggio.

> Personalizzabile: con soluzioni ad hoc su dimensione, stampa, laminazione, sistemi di chiusura, sistemi di apertura….ecc.

> Resistente: a ogni condizione climatica e non è danneggiato da agenti chimici.

> Versatile: è montato in pochi secondi ed è subito pronto per l’uso.

 

Scheda tecnica del contenitore in plastica abbattibile:


Materiale: manica: polipropilene
Pallet e coperchio: poliolefine
Temperature per l’uso: da -20°C a +60°C
Colore standard: Grigio
Colore manica disponibili: tutti (scala RAL)
Colore standard pallet + coperchio: Nero
Dimensioni: le altezze variano di 5 cm in meno del lato corto della fascia. Es: se la dimensione è 80×120, l’altezza è di 75. Questo permette di essere chiuso.

 

Le altezze sono personalizzabili. Il cassone può essere caricato fino a peso complessivo do 500 kg e possono essere formati fino a tre piani di box accatastati l’uno sull’altro (max 1500kg).

 

+info: www.eredicaimi.it 
info@eredicaimi.it 

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline