News

18 Lug 2019

Combinex si affida ai semirimorchi telonati e ai veicoli furgonati refrigerati di Kögel

Koegel_Combinex

 

Kögel Cargo della generazione NOVUM e Kögel Cool – PurFerro quality nel design Combinex.

 

Lo spedizioniere olandese Combinex B.V. acquisisce nella sua flotta 50 Kögel Cargo della generazione NOVUM e due veicoli furgonati refrigerati di alta qualità Kögel Cool - PurFerro quality. Fondato nel 2006, lo spedizioniere è in costante crescita e, come Kögel, è stato premiato con il Best Managed Companies Award per la sua gestione esemplare, la visione strategica con forza innovativa e la cultura della gestione sostenibile. Oggi, Combinex è uno degli specialisti più grandi e di maggior successo nella gestione dei trasporti dei Paesi Bassi e opera servizi regolari di linea con carichi parziali e completi verso Germania, Austria, Belgio, Francia, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Scandinavia e Svizzera. Combinex si è entusiasmato per i nuovi rimorchi, in particolare grazie alla loro dotazione di serie e all'elevato grado di personalizzazione.

 

Il Kögel Cargo della generazione NOVUM

 

Oltre ai vantaggi ben noti della generazione NOVUM, come il nuovo pannello aria e luci sulla parete anteriore, che convoglia le connessioni nel telaio mediante una traversa longitudinale, il nuovo profilo laterale esterno con maggiori punti di fissaggio VarioFix e le tasche variabili per stecche, i semirimorchi sono certificati ai sensi della Direttiva DIN EN 12642 codice XL e dispongono di un'ampia dotazione di serie. Combinex ha inoltre optato per un telaio rinforzato con un collo del telaio spesso 120 millimetri e una capacità di carico per asse con carrello elevatore pari a 8.000 chilogrammi.

 

Sicurezza del carico ottimale

 

Per la sicurezza del carico, il telaio perforato esterno in acciaio VarioFix dispone di serie di 13 coppie di anelli ferma carico con ganci sui lati e con una forza di trazione di 2.500 chilogrammi per staffa. Inoltre, 20 cinghie di fissaggio opzionali con cricchetto ad anello e leva lunga sono fissate al laterale esterno.

 

Equipaggiamento individuale Combinex

 

Un piano antiscivolo spesso 12 millimetri e alto 2.500 millimetri e una lamiera d'acciaio di cinque millimetri di spessore e 500 millimetri di altezza sono montati all'interno della parete anteriore per proteggerla da danni nell'uso quotidiano. Per una maggiore protezione antiurto, la parte posteriore dei veicoli è dotata di paracolpi rinforzati in acciaio. Un angolare trasversale in acciaio dello spessore di otto millimetri per tutta la larghezza e una protezione delle camme di chiusura al centro della lamiera di chiusura del telaio completano la dotazione del paraurti. Per poter rinunciare alle consuete assicelle di alluminio e di legno, i semirimorchi dispongono di un telone centinato laterale composto da 24 assicelle verticali in alluminio per lato. Tra le altre dotazioni personalizzate si possono citare un portale posteriore con montanti angolari in acciaio, cavetti per teloni con due supporti, una cassa per l´alloggiamento di 32 europallet, una cassetta degli attrezzi e molto altro ancora.

 

Kögel Cool – PurFerro quality

 

I veicoli refrigerati Kögel sono dotati di serie di un fondo di alluminio a bassa rumorosità, affinché le procedure di caricamento e scaricamento siano il più possibile silenziose. Per una migliore igiene e una più facile pulizia della zona del pianale, i furgoni refrigerati premium dispongono di telai in alluminio saldati. Il telaio del pianale impedisce inoltre la penetrazione dell'umidità nelle strutture portanti, aumentando così notevolmente la durata e la redditività del semirimorchio. Ovviamente il Kögel Cool – PurFerro quality soddisfa i requisiti HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) a garanzia della salute del consumatore per quanto riguarda il trasporto di prodotti alimentari deperibili nel traffico internazionale di merci. Inoltre, i furgoni refrigerati soddisfano i requisiti della ATP-FRC. Le strutture furgonate della versione multiuso del Kögel Cool – PurFerro quality sono costituite da una schiuma speciale perfezionata e altamente isolante, priva al 100% di CFC. Lo strato di copertura in acciaio, robusto e facile da pulire, è inoltre rivestito all'interno da pellicole di PVC rigido. Le pareti dello spessore di 45 millimetri, il tetto dello spessore di 85 millimetri e il fondo dello spessore di 125 millimetri della produzione Kögel garantiscono un coefficiente di trasmissione del calore (valore K) notevolmente migliorato. Questa protezione contro gli effetti della temperatura riduce il consumo di energia consentendo al tempo stesso una riduzione di costi. Inoltre il veicolo possiede di serie un certificato di immobilizzazione del carico a norma DIN EN 12642 Codice XL. Ciò certifica che il veicolo è particolarmente idoneo al trasporto di collettame e merci pallettizzabili.

 

Equipaggiamento individuale Combinex

 

Naturalmente, questo straordinario furgone refrigerato multiuso di elevata qualità di Kögel è disponibile anche con numerose dotazioni personalizzate per soddisfare le più diverse esigenze negli specifici settori di impiego. Su richiesta i rimorchi Cool – PurFerro quality di Kögel possono essere equipaggiati con una paratia paracolpi. Questa paratia, fatta di singoli profili a V in alluminio, oltre a essere flessibile e facilmente smontabile per la pulizia, garantisce un'ottima protezione, anche nelle condizioni d'impiego più difficili. Oltre a due coppie di respingenti di gomma, sono montate una fila di battute in gomma sul pannello chiusura telaio e una protezione in gomma a sinistra e a destra del telaio portale. Le barre di ancoraggio, in via opzionale incassate direttamente nelle pareti, rendono superfluo il loro montaggio successivo e rappresentano un valido aiuto nell'immobilizzazione rapida e affidabile del carico. Altri accessori opzionali includono un termo registratore, un porta pallet per 36 europallet, una barra porta fanali in acciaio e molto altro ancora.

 

Kögel Telematics

 

Anche i semirimorchi telonati e i furgoni refrigerati sono dotati di Kögel Telematics. Grazie al pacchetto telematico BasicTrailer, che riunisce i servizi PosControl, TrailerControl ed EBSControl, il modulo telematico per rimorchi Kögel dei semirimorchi Cargo Kögel invia i dati come la posizione in tempo reale, lo stato di traino e i dati dell'EBS al portale web Kögel Telematics. Il pacchetto telematico CoolTrailer dei furgoni refrigerati Cool - PurFerro quality fornisce anche dati quali la temperatura ambiente, la modalità di funzionamento del refrigeratore e i set point impostati tramite Temp Control Service. Grazie inoltre al database Kögel Telematics Connectivity, tutti i dati rilevati possono essere visualizzati da Combinex non solo nel portale web Kögel Telematics e su altri sistemi di gestione delle flotte, ma anche importati in tempo reale nei processi esistenti e nei più diversi sistemi software.

 

 

www.koegel.com

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline