News

09 Ago 2019

Regione Lombardia, deliberato il bando ''Rinnova veicoli 2019-2020''

RINNOVO_VEICOLI_LOMBARDIA_01

 

Anche le piccole e medie imprese di autotrasporto di merci in conto terzi potranno accedere ai contributi.

 

Nella seduta dello scorso 31 luglio, la Regione Lombardia ha deliberato l’estensione dei contributi al conto terzi per la sostituzione di autoveicoli inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale.

 

In virtù di questa nuova delibera anche le piccole e medie imprese di autotrasporto di merci in conto terzi, aventi sede Lombardia, potranno accedere ai contributi a fondo perduto previsti dal bando “Rinnova veicoli 2019-2020”.

 

I contributi sopracitati (da 3 fino a 20mila euro a veicolo) verranno gestiti dall’Unioncamere della Lombardia con procedura a sportello, che sarà resa nota con successivo bando attuativo (le risorse complessive sono 8,5 milioni di euro,) e consentiranno ai trasportatori lombardi di acquisire (in proprietà o leasing) nuovi veicoli, destinati al trasporto merci, fino ad un massimo di 5 ad impresa, immatricolati per la prima volta in Italia, di categoria N1 (fino a 3,5 ton), N2 (da 3,5 a 12 ton) ed N3 (oltre le 12 ton). Il contributo verrà erogato purché l’impresa attui oltre all’acquisto di un nuovo mezzo anche la contestuale radiazione per demolizione o per esportazione all’estero di veicoli vecchi (diesel appartenenti alla classe ecologica Euro 5, inclusa).

 

In allegato riportiamo il testo della delibera.

 

 

Fonte: ASSOTIR


pdf DELIBERAZIONE_N°_XI__2089_01

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline