Visirun
eni multicard
Soset
TIMOCOM Augmented Logistics
AS24
Gruppo Marta Fernando
SP TRANS
Grimaldi Group
Ocean Sped
Vendi e compra il tuo autocarro
TE Trasporto Europa

News

09 Ago 2019

Cargo aereo in calo per l'ottavo mese consecutivo

Scopri le Offerte
cargo_aereo_02

Lo rivelano i dati di Iata.

 

GINEVRA - L'International Air Transport Association (IATA) ha diffuso i dati per i mercati globali del cargo aereo, dimostrando che la domanda, misurata in FTK (Freight Tonne Kilometers), è diminuita del 4,8% a giugno 2019, rispetto allo stesso periodo del 2018.

 

I segni di una modesta ripresa negli ultimi mesi sembrano essere stati prematuri, con la contrazione di giugno ampiamente diffusa in tutte le regioni, ad eccezione dell'Africa. La crescita della capacità rimane contenuta e il fattore di carico del carico continua a diminuire. A livello globale, la crescita degli scambi si sta indebolendo e l'incertezza negli affari è aggravata dagli ultimi aumenti tariffari nella controversia commerciale USA-Cina.

 

"Il commercio globale continua a soffrire man mano che le tensioni commerciali, in particolare tra Stati Uniti e Cina, si intensificano. Di conseguenza, i mercati del trasporto aereo di merci continuano a contrarsi. Nessuno vince una guerra commerciale. I confini aperti al commercio diffondono una prosperità sostenuta ed è su questo spetto che i nostri politici leader devono concentrarsi ", ha dichiarato Alexandre de Juniac, direttore generale e CEO della IATA.

 

 

Fonte: IATA

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com