News

17 Set 2019

UPS e HubBox per un’integrazione semplificata delle sedi UPS Access Point®

UPS-AccessPoint

 

Possibilità di spedire direttamente a oltre 38.000 sedi UPS Access Point negli Stati Uniti e in Europa.

 

MILANO – Mentre l’e-commerce continua a crescere in popolarità, gli acquirenti online di oggi, sempre più impegnati, richiedono consegne fatte alle proprie condizioni: desiderano ricevere i loro pacchi in tutta sicurezza, quando e dove vogliono. E laddove non siano presenti in casa al momento della consegna, si aspettano una valida alternativa.

 

Allo scopo di fornire agli e-tailer un modo per gestire queste crescenti esigenze dei consumatori, UPS(NYSE:UPS) eHubBox hanno unito le forze per creare un’applicazione, facile da utilizzare e implementare, che rende visibili le sedi UPS Access Point negli Stati Uniti e in Europa durante il processo di check-out.

 

Il software di HubBox si integra facilmente nella maggior parte delle principali piattaforme di e-commerce, incluse Shopify e Magento (una lista completa è disponibile sul sito hub-box.com). HubBox lavora insieme ai retailer per integrare il servizio “Spedisci a una sede UPS Access Point” nei loro siti internet e permettere loro di offrire ai consumatori un’alternativa conveniente alla consegna a domicilio. Inoltre, HubBox può collegarsi alle soluzioni di stampa delle etichette dei rivenditori per snellirne il processo. Si tratta di una soluzione pensata per aziende che, indipendentemente dalle dimensioni, non dispongono delle risorse IT o del know-how interno necessari per sviluppare queste funzionalità.

 

Grazie a HubBox, i retailer possono offrire ai consumatori la possibilità di spedire verso oltre 21.000 sedi UPS Access Point negli Stati Uniti e oltre 17.000 in Europa. Le sedi UPS Access Point sono presenti nei seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Finlandia, Francia, Ungheria, Italia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Portogallo e Regno Unito.

 

“Questo è un ulteriore esempio di come UPS sia in grado di offrire soluzioni alle aziende che vogliono distinguersi nel panorama competitivo del retail, ampliando al contempo le opzioni per i consumatori, che beneficiano di una maggiore comodità” ha dichiarato Bill Smith, Vice President of Global Product Innovation di UPS. “La soluzione “Clicca e ritira” di HubBox è in grado di integrarsi perfettamente nel sito internet del retailer e consentire ai clienti negli Stati Uniti e in Europa di spedire in tutta semplicità alle sedi UPS Access Point che meglio soddisfano le esigenze dettate dai loro molteplici impegni”.

 

Secondo la ricerca “UPS Pulse of the Online Shopper™ 2019”, un acquirente su cinque predilige un luogo di consegna alternativo alla propria abitazione. I retailer che offrono opzioni di consegna alternative possono inoltre beneficiare di spese di spedizione inferiori dato che il sovrapprezzo delle consegne a domicilio non viene applicato al servizio commerciale. In più, risolvono l’inconveniente delle mancate consegne.

 

“Siamo entusiasti di collaborare con UPS per far sì che la comodità di ritirare i pacchi presso una sede UPS Access Point diventi ancora più semplice” ha dichiarato Sam Jarvis, Fondatore e CEO di HubBox. “Grazie all’integrazione tra il nostro software specializzato e il network di servizi di trasporto e logistica senza eguali di UPS, gli e-tailer di ogni dimensione possono avvalersi di una soluzione semplice e comoda per il ritiro dei pacchi sul territorio, che garantisce rapidità, sicurezza e semplicità”.

 

Con più di 40.000 sedi UPS Access Point e 38.000 drop box nel mondo, UPS offre ai clienti il vantaggio globale di un network leader di settore con oltre 78.000 punti di ritiro o consegna dei pacchi. UPS prevede inoltre di aggiungere ulteriori 12.000 sedi Access Point presso i punti vendita di CVS Pharmacy, Michaels e Advance Auto Parts, portando così il numero complessivo delle sedi a 21.000 negli Stati Uniti e a 40.000 a livello globale.

 

La soluzione “Spedisci a una sede UPS Access Point” di HubBox verrà inserita nel programma UPS Ready®, una suite di soluzioni terze integrate con la tecnologia, i prodotti e i servizi UPS®. Per maggiori informazioni sull’offerta di HubBox dedicata alle aziende, visitate il sito hub-box.com.

 

www.ups.com 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie