Cerca Aziende di:
19 Set 2019
È online sul sito di SOS LOGistica la nuova vetrina delle competenze, un ecosistema di professionisti e aziende che condividono i valori e la mission dell’associazione, ossia promuovere la diffusione di una logistica sostenibile.
L’idea è quella di far conoscere risorse utili all’implementazione della sostenibilità mettendo a disposizione un hub online di risorse utili a tutte le imprese, socie e non, che intendono avviare progetti di sostenibilità o migliorare le proprie performance. In definitiva, lo scopo è favorire l'evoluzione della logistica verso un approccio più sostenibile, inteso come opportunità per innovare ed essere più efficienti e competitivi.
Per facilitare la ricerca, all’interno della vetrina competenze e risorse sono articolate in tre categorie: servizi orientati alla sostenibilità, asset condivisi e consulenza generalistica o specialistica sul tema della logistica sostenibile.
I servizi offerti spaziano dalla comunicazione al bilancio di sostenibilità, dai corsi di guida efficiente alla formazione, dall’advocacy e lobbying fino al supporto nella ricerca di finanziamenti. Tra gli asset condivisi, sono disponibili aree di stoccaggio in Italia e all’estero e slot per il servizio di trasporto via treno. La consulenza riguarda una molteplicità di aspetti dei progetti di sostenibilità: dallo smaltimento dei rifiuti alla riduzione delle emissioni nocive, dalla progettazione partecipata di progetti sostenibili al social procurement, da salute e sicurezza sul territorio a open innovation… e molto altro ancora.
La vetrina è consultabile qui: http://www.sos-logistica.org/consulenza-servizi-asset
Tutte le aziende e i professionisti presenti nella vetrina sono soci di SOS LOGistica e dispongono di referenze qualificate nei rispettivi ambiti di competenza.
Fonte: LOGISTICA MANAGEMENT