News

12 Nov 2019

Porto di Savona-Vado, al via le prime funzionalità del Port community system operativo

Port_Vado_Ligure_MERCI

 

Terminato l'accreditamento, prevista l'attivazione a tappe dei servizi.

 

Al via al porto di Savona-Vado il programma di servizi Pcso Port community sistem operativo (Pcso) realizzato da Logistica Digitale.

 

Terminata la fase di accreditamento iniziale degli operatori, a partire da questa settimana è stata garantita la disponibilità delle seguenti funzionalità relative al ciclo di importazione: elaborazione dei manifesti merci in arrivo; messa a disposizione di un servizio di interrogazione A3.

 

A partire dalla seconda metà del mese di novembre verrà reso disponibile il sistema di acquisizione automatico delle dichiarazioni doganali e, in alternativa, un servizio di upload manuale delle dichiarazioni per tutte le tipologie di dichiarazioni (complete di esito e nel formato standard doganale).

 

Dai primi di dicembre è prevista inoltre la partenza delle funzionalità di gestione del ciclo di esportazione e in particolare la produzione dei manifesti merci in partenza per la merce in container e relativa disponibilità per il terminal della merce imbarcabile.

 

Fonte: BJ - LIGURIA BUSINESS JOURNAL

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie