Visirun
eni multicard
Soset
TIMOCOM Augmented Logistics
AS24
Gruppo Marta Fernando
SP TRANS
Grimaldi Group
Ocean Sped
Vendi e compra il tuo autocarro
TE Trasporto Europa

News

02 Dic 2019

UPS lancia nuove soluzioni tecnologiche per il settore sanitario

Scopri le Offerte
UPS_Healthcare_and_Life_Sciences

UPS sta formando un'unità dedicata Healthcare and Life Sciences (HCLS).

 

MILANO – Nell'ambito della trasformazione dell'azienda, UPS (NYSE:UPS) ha annunciato ulteriori miglioramenti del servizio per i clienti esistenti e nuovi nel settore healthcare e life science. UPS offrirà un nuovo portafoglio di soluzioni tecnologiche di rilevamento e monitoraggio a supporto di opzioni di visibilità, monitoraggio e gestione della migliore qualità per le spedizioni sanitarie critiche. Inoltre, tutte le operazioni healthcare di UPS si allineeranno sotto un innovativo sistema di gestione e certificazione della qualità basato sulla tecnologia per contribuire a soddisfare standard operativi di eccellenza e per semplificare la verifica delle prestazioni. A tale scopo, UPS sta formando un'unità dedicata Healthcare and Life Sciences (HCLS).

 

Un network healthcare digitale

 

La linea di prodotti UPS Premier fornirà livelli di servizio differenziati per i clienti healthcare. Sfrutterà le funzionalità di tracciamento dei pacchi dello Smart Global Logistics Network di UPS, combinate con una nuova tecnologia di sensori sui pacchi per consentire percorsi di flusso prioritari, smistamento, azioni di emergenza e servizi di consegna per le spedizioni healthcare. Questo nuovo portafoglio fornirà i servizi più completi di gestione prioritaria di UPS per i pacchi della catena di custodia, con requisiti temporali e sensibili alla temperatura per contribuire ad aumentare l'affidabilità di una consegna puntuale.

 

"Stiamo dando ai clienti una maggiore visibilità e sicurezza per le loro spedizioni healthcare e life science più critiche", ha dichiarato David Abney, presidente e CEO. "Con queste tecnologie e piani di elaborazione, avremo una maggiore flessibilità per proteggere questi pacchi urgenti lungo la catena di custodia, fornire soluzioni di emergenza e garantire la migliore affidabilità dei servizi."

 

Questa soluzione fa parte di uno sforzo espansivo che UPS sta mettendo in atto per ammodernare il network delle strutture UPS con sistemi IoT intelligenti per tenere traccia dei pacchi healthcare. Queste soluzioni tecnologiche sono programmate per essere effettive nel primo trimestre del 2020.

 

"Livelli di servizio attendibili e affidabili sono importanti per le spedizioni sanitarie e delle scienze biologiche, indipendentemente dalla situazione", ha detto Abney. "E queste soluzioni consentiranno a UPS di fornire proprio questo."

 

Sistema di gestione della qualità (QMS) riprogettato

 

I clienti del settore sanitario si affidano ai sistemi di gestione della qualità UPS di prim'ordine per lo stoccaggio, la gestione dell'inventario e la distribuzione di prodotti sanitari, in particolare quelli soggetti alle attuali buone pratiche di fabbricazione (cGMP).

Il sistema di gestione della qualità UPS è stato riprogettato per riflettere i sistemi che esistono oggi in molte aziende farmaceutiche. Il QMS è dotato di un sistema elettronico di gestione dei documenti basato su cloud, procedure operative standard globali (SOP), processi di convalida all'avanguardia e strumenti di reporting globali.

 

"Una gestione efficiente dell'inventario è uno dei componenti più importanti della supply chain healthcare. Avere visibilità su tutti gli altri sistemi di inventario a livello globale consentirà una migliore prevedibilità, visibilità e pianificazione per il cliente", ha spiegato Abney.

 

UPS Healthcare and Life Science

 

La decisione di collegare tutte le operazioni healthcare UPS e i gruppi commerciali all'interno di una singola unità UPS HCLS è frutto di un'ampia collaborazione con clienti ed esperti del settore per capire come UPS possa fornire servizi su misura mentre risponde alle esigenze specifiche del settore healthcare. L'unità supporta le operazioni e oltre 5.000 dipendenti di Marken, Polar Speed e di tutte le 114 strutture healthcare UPS. L'unità avrà una forza vendita dedicata al settore sanitario e appositamente formata e team di assistenza per i clienti di tutto il network globale UPS. Le operazioni sanitarie globali saranno armonizzate e potenziate per soddisfare rigorosi standard di qualità e livelli di servizio. In tutti gli aspetti UPS HCLS si baserà sulla sua attenzione al cliente.

 

"Opereremo un modello di business che metta al primo posto gli interessi dei nostri clienti con servizi mirati e semplificati. Questo modello getta le basi per ulteriori innovazioni di prodotto e miglioramenti nei prossimi anni", ha continuato Abney. "Collegare le nostre attività healthcare globali è un passo logico per migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente."

 

 

www.ups.com 

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com