News

22 Gen 2020

Gli arabi sbarcano in Svizzera: DP World si prende il 44 per cento di Swissterminal

DP_World_si_prende__Swissterminal

 

La società elvetica che gestisce terminal intermodali connessi con diversi porti europei, fra cui i principali scali italiani.

 

Gli arabi sbarcano anche in Svizzera. DP World, società terminalista di Dubai attiva in tutti i processi della supply-chain delle merci, ha annunciato di aver acquisito una partecipazione del 44% in Swissterminal Holding, società elvetica fondata dalla famiglia Mayer (che continuerà ad essere l’azionista di maggioranza), principale operatore di terminal container nel Paese, senza rivelare i dettagli finanziari della transazione.

 

Swissterminal ha sede a Frenkendorf, a poca distanza da Basilea, e gestisce altre sedi a Zurigo-Niederglatt, Basilea-Birsfelden, Basilea-Kleinhueningen e Liestal. Tutti terminal ben collegati ai principali porti container europei di Rotterdam e Anversa, nonché ai porti di La Spezia, Genova, Ravenna e Trieste in Italia. Con questa operazione, quindi, DP World mira a rafforzare la sua presenza nel trasporto intermodale europeo: attraverso DP World Inland, di fatto il braccio logistico della società nel Vecchio Continente, è già presente nei mercati interni tedeschi e belgi e gestisce quattro terminal, compresi i sistemi di trasporto trimodali che supportano i flussi commerciali collegati ai porti del Nord Europa.

 

La partnership – riferisce una nota congiunta delle due società – mira ad ampliare le reti dei terminal, aumentare l’efficienza e il portafoglio servizi che le due aziende oggi sono in grado di offrire ai rispettivi clienti. Nonostante le modifiche nell’assetto societario, queste ultime – almeno per il momento – non si rifletteranno nell’organigramma delle due società. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: SHIP2SHORE

Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline