News

19 Feb 2020

Van Steenbergen Transport ordina 100 Kögel Cargo Coil della generazione NOVUM

Koegel_van_Steenbergen

 

Kögel Cargo Coil: ideale per il trasporto di bobine e nastri tagliati.

 

Van Steenbergen Transport, azienda di trasporti con sede ad Arendonk in Belgio, rinfresca il proprio parco veicoli, composto solamente da oltre 600 semirimorchi Kögel, con 100 nuovi Kögel Cargo Coil della generazione NOVUM. L’azienda, specializzata nei trasporti FTL (carichi completi) e LTL (carichi parziali), con i propri semirimorchi effettua trasporti just-in-time in tutta Europa ed offre inoltre servizi logistici, come lo stoccaggio temporaneo o a lungo termine, con una capacità di 12.000 m2. Grazie a quasi duecento anni di esperienza nel settore e al know-how acquisito nella logistica, Van Steenbergen Transport è un partner molto apprezzato. I nuovi semirimorchi vengono utilizzati non solo per il trasporto di bobine e nastri tagliati, ma anche di prodotti tessili e alimentari. I versatili Kögel Cargo Coil dispongono di un profilo laterale esterno ottimizzato e di una carrozzeria migliorata: queste dotazioni caratterizzano tutti i semirimorchi della generazione NOVUM. Con una tara a partire da circa 6.650 Kg. nella versione base, il Cargo Coil ha sufficienti riserve di portata utile. Questo semirimorchio si caratterizza inoltre per l’altissimo grado di personalizzazione nelle spedizioni.

 

Il Kögel Cargo Coil della generazione NOVUM


I semirimorchi Kögel Cargo Coil della generazione NOVUM dispongono di un telaio saldato, resistente alla torsione e stabile, con traverse passanti a vista, dimensionato per un carico parziale massimo di 30 tonnellate distribuito uniformemente su 1,5 m sul baricentro del carico utile. Al posto della buca di serie, lunga 7.200 mm, Van Steenbergen Transport ha scelto la buca da 9.000 mm, disponibile come opzione. Le buche consentono di trasportare bobine e nastri tagliati del diametro compreso tra 900 e 2.100 mm. Per la sicurezza del carico sono state montate otto coppie di tasche per montanti (in opzione), anziché le due coppie di serie, per l’inserimento di pali a sezione quadrata nella buca Grazie al nuovo laterale esterno, si ottiene una maggior accessibilità ai punti di fissaggio VarioFix, consentendo di fissare il carico al laterale esterno perforato in acciaio VarioFix con telone chiuso, nonché in combinazione con le sponde laterali, disponibili in opzione. Le 13 coppie di staffe di fissaggio di serie sono disponibili con gancio sui lati per un più semplice utilizzo. Di queste, cinque coppie possiedono una forza di trazione di 2.500 Kg. per ogni staffa, e otto coppie una forza di trazione di 4.000 Kg. per ogni staffa nella zona del baricentro del carico utile. Nr. 20 tavole di copertura della buca assicurano una apertura o copertura rapida e sicura. La portata delle coperture della sede per bobina è dimensionata per elevati carichi per asse con carrello elevatore fino a 5.460 Kg. Naturalmente i semirimorchi Cargo Coil dispongono del certificato di sicurezza del carico a norma DIN EN 12642 Codice XL.

 

Molteplici dotazioni personalizzate per Van Steenbergen Transport


Oltre all’equipaggiamento personalizzato sopracitato, Van Steenbergen Transport ha scelto ulteriori accessori disponibili in opzione. Per proteggere il lato interno della parete anteriore dai danni provocati dall'utilizzo quotidiano, è stata montata una lamiera d'acciaio zincato dello spessore di 2mm e dell'altezza di 1.250 mm. Per una maggiore protezione antiurto, la parte posteriore dei veicoli è dotata di paracolpi rinforzati in acciaio. Un angolare trasversale in acciaio dello spessore di 8 mm per tutta la larghezza e una protezione delle camme di chiusura al centro della lamiera di chiusura del telaio completano la dotazione del paraurti. Dell'equipaggiamento speciale fanno inoltre parte una barra portafanali in acciaio, un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, il telone laterale e per il tetto in versione anti-vandalismo, e molto altro ancora.

 

Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione


Semirimorchi Kögel Cargo Coil, tutto il telaio del veicolo è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica più rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

 

www.koegel.com

ERF
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie