News

19 Feb 2020

Assoporti e Propeller, le norme portuali vanno semplificate

Assoporti_e_Propeller

 

Le due associazioni condividono un appello al Governo.

 

"Le Autorità di sistema portuale e tutti gli operatori dei porti italiani si trovano di fronte ad un mercato in continua espansione ma in un sistema normativo molto complesso che riguarda diversi ambiti: ambiente, appalti, economia. Colgo l'occasione per lanciare l'invito a tutti i membri del cluster a lavorare insieme per una semplificazione normativa del settore".

 

E' l'appello rilanciato dal presidente di Assoporti, Daniele Rossi, nell'incontro organizzato dal Propeller clubs nazionale, a cui hanno partecipato il comandante delle Capitanerie di porto, Giovanni Pettorino e i presidenti delle Autorità di sistema portuale, che hanno chiesto di formulare insieme alcune proposte concrete per il governo, e dei Propeller regionali.

 

"Abbiamo ritenuto doveroso testimoniare la nostra vicinanza per chi ogni giorno si trova a combattere con normative complicate e eccesso di burocrazia", ha sottolineato il presidente Umberto Masucci sostenendo la richiesta di semplificazione delle norme che complicano o rallentano l'attività degli scali italiani. L'incontro è stato anche l'occasione per fare il punto sulle ricadute del Coronavirus sul versante dell'economia marittima, legate alla riduzione dei volumi di container nei porti cinesi. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: ANSA - MARE

ERF
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie