Visirun
eni multicard
Soset
TIMOCOM Augmented Logistics
Gruppo Marta Fernando
SP TRANS
Grimaldi Group
Ocean Sped
Vendi e compra il tuo autocarro

News

25 Mar 2020

Interporto Padova cura in tempi record l’arrivo di 300 mila mascherine donate dalla Cina

Utilizza il credito d'imposta
mascherine_interporto_padova

Il carico è arrivato a Padova, su un camion di Cityporto nel tardo pomeriggio di venerdì 20 marzo.

 

Interporto Padova ha curato la logistica dell’invio in Italia delle 300.000 mascherine e dei 200 termoscanner che il sindaco di Guangzhou Wen Guohui a nome di tutta la municipalità della metropoli cinese ha regalato alla città di Padova. I materiali sono giunti a Padova dopo essere arrivati a Malpensa venerdì 20 marzo, in mattinata, con un volo cargo decollato dall’aeroporto di Pechino.


L’operazione, seguita personalmente a Malpensa dal Direttore Generale di Interporto Roberto Tosetto è stata completata in tempi record, e il carico è arrivato a Padova, su un camion di Cityporto nel tardo pomeriggio di venerdì 20 marzo.


“Grazie anche alla collaborazione con due società di spedizioni a Milano e a Padova siamo riusciti a eseguire immediatamente le pratiche a Malpensa – spiega il direttore di Interporto Padova Roberto Tosetto- ottenendo subito il documento T1 che ci ha consentito di caricare i colli sul nostro camion di Cityporto, arrivare alla dogana di Padova, completare lo sdoganamento e mettere immediatamente a disposizione dell’Amministrazione il prezioso carico. Un’operazione che è stata completata davvero in tempi record”.


Un ingente quantitativo delle 300.000 mascherine di tipo chirurgico, (per intenderci quelle sottili e senza filtro) conformi alle normative europee, è stato immediatamente messo a disposizione del personale sanitario che è in prima linea nell’affrontare l’emergenza e ne ha urgente e costante bisogno: quindi sono stati riforniti gli ospedali padovani e le altre strutture sanitarie, i medici di base, i pediatri, le Forze dell’Ordine, chi garantisce servizi essenziali, i volontari che si occupano di anziani e persone fragili, le istituzioni cittadine che svolgono servizi in prima linea a tutela e a servizio dei cittadini.

 

 

Fonte: INTERPORTO DI PADOVA

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com