News

28 Apr 2020

Conftrasporto scrive all'Ania per la rimodulazione dei premi assicurativi

ANIA_CONFTRASPORTO_POLIZZA_CAMIONù

 

In allegato la lettera.

 

Conftrasporto chiede all'Ania un rimodulazione della polizza RCA e quelle inerenti al trasporto merci.

 

Di seguito il testo della lettera:

 

Gentile Presidente,

ho ricevuto recentemente numerosissime richieste da parte delle imprese di autotrasporto che rappresentiamo affinché vengano sensibilizzate le compagnie di assicurazione rispetto alla possibilità di rivedere, rimodulare le attuali polizze RCA e polizze inerenti al trasporto delle merci.


L’esigenza, direi scontata, nasce dalla necessità di ridurre per quanto possibile l’impatto dei costi di esercizio esistenti - di cui le polizze in questione, per chi fa il nostro mestiere, rappresentano una voce fondamentale - così da garantire continuità operativa all’azienda in questo difficilissimo momento storico.


In particolare la richiesta di rimodulazione, se non di “sconto”, si incentra sul presupposto che oggi molti veicoli sono letteralmente fermi nei piazzali e rimarranno fermi nel futuro prossimo, non incidendo quindi sulla rischiosità dell’attività coperta dalle polizze. Ciò detto sarebbe un segnale importante nei confronti dei nostri associati, che poi sono soprattutto vostri clienti, un’azione diretta di ANIA nei confronti delle proprie associate per sensibilizzarle rispetto a possibili rivalutazioni, rimodulazioni di premi assicurativi pur se in via transitoria, come d’altronde già fatto da talune compagnie assicurative ma in modo limitato.


Rimane inteso che siamo disponibili a possibili approfondimenti che riteniate utili a raggiungere quanto proposto.


Cordiali saluti


Il Vice Presidente Conftrasporto Confcommercio imprese per l’Italia
Paolo Uggè

 

Fonte: CONFTRASPORTO



pdf Lettera_Presidente_ANIA

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie